Mercoledì 24 Aprile 2024

Bologna, Dortmund su Pulgar, no dei felsinei

I tedeschi interessati al mediano cileno: 6 milioni sono pochi. In entrata Mattiello vicino

Erick Pulgar

Erick Pulgar

Bologna, 19 luglio 2018 – Giornate importanti in casa Bologna in ottica mercato. Mentre da un lato la truppa a Pinzolo lavora e suda con l’imminente doppio impegno in amichevole con Comano e Southampton Under 23, sabato e domenica, il diesse Riccardo Bigon continua ad operare sul mercato. In entrata vicinissimo Federico Mattiello, in uscita c’è il Dortmund su Pulgar.

3.8 MILIONI – Sembra fatto l’arrivo di Federico Mattiello in rossoblù. Dopo una lunga trattativa l’affare dovrebbe vivere le sue ultime tornate nelle prossime ore, con il giocatore che sarebbe atteso in città per le visite mediche. Il Bologna sta per chiudere per una cifra di 3.8 milioni, con il giocatore che passerebbe dall’Atalanta in rossoblù probabilmente in prestito con obbligo di riscatto, traslando il diritto di recompra di cui era in possesso la Juventus. Sarà dunque lui l’esterno di fascia del Bologna di Inzaghi, principalmente a destra, dove ora gioca Rizzo, ma con possibilità di giocare anche a sinistra. Con questo acquisto, al diesse Bigon rimarrebbe solo la ricerca di un difensore centrale a meno che non arrivino offerte importanti per qualche pezzo pregiato come Mattia Destro o Erick Pulgar.

DORTMUND SU PULGAR – Nelle ultime ore si è mosso invece il Borussia Dortmund per Erick Pulgar. Il club tedesco vorrebbe il mediano cileno ma per il momento non avrebbe formulato una offerta ufficiale. Si parla di qualche timido sondaggio e la disponibilità di proporre circa 6 milioni di euro per il cartellino. La cifra è chiaramente troppo bassa per il Bologna che nel frattempo lavora al rinnovo del calciatore, ogni trattativa è stata rimandata a fine mercato, e ha fissato in 12-15 milioni una cifra base su cui eventualmente trattare. Su Pulgar persiste anche l’interesse dalla Samp di Sabatini che dovrà far fronte alla partenza di Torreira. Per il momento il Bologna è tranquillo, convinto che il giocatore sarà ancora il regista rossoblù la prossima stagione.