Mercoledì 24 Aprile 2024

Maradona lascia la panchina dei Dorados per problemi di salute

L'argentino dovrà sottoporsi a due interventi chirurgici. "Insieme abbiamo stupito il mondo. Sarai sempre un Dorado", il saluto del club messicano

Diego Armando Maradona

Diego Armando Maradona

Milano, 14 giugno 2019 - Diego Armando Maradona lascia la panchina dei Dorados, squadra della seconda divisione messicana. Nominato nuovo allenatore a inizio settembre 2018, El Pibe de Oro è costretto all'addio da dei problemi di salute: dopo il ricovero in ospedale per curare l'insonnia, adesso l'argentino dovrà sottoporsi a due interventi chirurgici per risolvere le complicazioni a spalla e ginocchio. A comunicarlo via Twitter è stato l'avvocato dell'ex Napoli, Matias Morla, che ha ringraziato - da parte del suo assistito - la società sudamericana. "Insieme abbiamo stupito il mondo. Abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore, sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego", la risposta dei messicani.

Con Maradona al timone, i Dorados sono passati dai bassifondi della classifica allo sfiorare la promozione in prima divisione. La sconfitta in finale playoff contro l'Atletico San Luis ha tuttavia infranto i sogni di gloria della squadra di Sinaloa, che adesso dovrà ripartire senza quello che era diventato un punto di riferimento per i giocatori e un vero e proprio idolo per i tifosi.