Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Lazio, Luis Alberto saluta a gennaio: Lotito fissa il prezzo

Il presidente biancoceleste ha abbassato le sue pretese economiche per il giocatore

Luis Alberto sempre più lontano dalla Lazio

Luis Alberto sempre più lontano dalla Lazio

Roma, 21 novembre 2022 - Oltre alla cessione di Milinkovic-Savic, in casa Lazio tiene banco anche il futuro di Luis Alberto: il giocatore era arrivato a un passo dall'addio già la scorsa estate, ma la pretese di Claudio Lotito allontanarono tutte le concorrenti. Questa volta però la rottura sembra definitiva e anche il numero uno biancoceleste ha deciso di abbassare il costo del cartellino dello spagnolo per accelerare la sua uscita.

Il prezzo di Lotito

In estate si parlava di almeno 30 milioni di euro per mettere le mani sul cartellino di Luis Alberto, senza nessuna possibilità di inserire contropartite tecniche come aveva provato a fare il Siviglia. A pochi mesi di distanza Lotito ha abbassato le pretese a 20 milioni, una cifra più abbordabile per poter riaccendere l'interesse dei diversi club europei che avevano bussato alla porta della Lazio. La cessione a gennaio sembra inevitabile e il presidente biancoceleste vorrebbe monetizzare il più possibile per mettere da parte un tesoretto da reinvestire sul mercato.

Le squadre interessate

In pole position resta sempre il Siviglia, vista anche la volontà di Luis Alberto di cominciare una nuova avventura nel campionato spagnolo. Il nuovo costo del cartellino andrebbe incontro alle possibilità degli andalusi, ma non è ancora sicuro che a gennaio si decideranno a presentare un'offerta consona. In Italia invece l'interesse maggiore è stato quello della Fiorentina: la Viola avrebbe voluto puntare sullo spagnolo, ma poi ha sondato altre strade e trovato nuove soluzioni ed è difficile che a gennaio sia disposta a investire la cifra richiesta dalla Lazio.

Leggi anche - Mondiali, Cristiano Ronaldo: "Parlo quando voglio. La mia situazione non toccherà la squadra"