Mercoledì 24 Aprile 2024

Lecce-Lazio, le probabili formazioni e dove vederla

Sarri ha recuperato tutti i suoi titolari per la prima partita del 2023

La Lazio è pronta per scendere in campo

La Lazio è pronta per scendere in campo

 

Bologna, 3 gennaio 2023- Anche per la Lazio è arrivato il momento di tornare in campo: i ragazzi di Maurizio Sarri apriranno il 2023 con la sfida sul campo della neopromossa Lecce, una partita insidiosa contro una squadra reduce da due successi consecutivi. I biancocelesti vogliono restare in alto in classifica e per questo cercheranno la prima vittoria esterna di questo nuovo anno.

Probabili formazioni

Dermaku, Helgason e Pongracic sono i tre assenti di Baroni che proverà a mettere in difficoltà la Lazio affidandosi alla forza e alle motivazioni del suo Lecce. In porta ci sarà Falcone, aiutato dalla coppia centrale formata da Baschirotto e Umtiti e da due esterni Gendrey e Gallo. A centrocampo agiranno Gonzalez, Hjumland e Blin, mentre in avanti il tridente sarà formato da Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Nessun assente invece per Sarri che potrà puntare sulla sua classica formazione a partire da Provedel tra i pali, Lazzari e Marusic sulle corsie esterne e Casale e Romagnoli a chiudere la linea difensiva. Milinkovic-Savic, Cataldi e Vecino saranno i tre del centrocampo, mentre in avanti si ricomporrà il tridente formato da Felipe Anderson, Zaccagni e Immobile, tornato dall'infortunio.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

 

Dove vederla

Lecce-Lazio si giocherà domani alle ore 16:30. Sarà possibile seguire la partita in streaming su DAZN. Il match sarà inoltre trasmesso anche da Sky.

Leggi anche - Roma-Bologna, le probabili formazioni