Lunedì 29 Aprile 2024

Lazio-Spezia 4-0: show dei biancocelesti all'Olimpico

Quattro gol per convincere dopo l'errore dal dischetto di Immobile

L'esultanza dei giocatori della Lazio (Ansa)

L'esultanza dei giocatori della Lazio (Ansa)

Roma, 2 ottobre 2022- Un errore dal dischetto, ma poi la Lazio riesce a chiudere la partita già nel primo tempo. I biancocelesti vincono e convincono per 4-0 contro lo Spezia grazie ai gol di Zaccagni, Romagnoli e Milinkovic-Savic (doppietta per lui), tre colonne della nuova squadra guidata da Maurizio Sarri. Nel finale Provedel rischia contro i suo ex compagni, ma alla fine riesce a chiudere la porta con una doppia mandata.

Serie A: risultati e classifica

Primo tempo

La partita entra immediatamente nel vivo con il calcio di rigore assegnato alla Lazio dopo appena 40 secondi di gioco, ma dal dischetto Ciro Immobile spreca tutto mandando il pallone oltre la traversa. L'errore però non condanna i biancocelesti che al 12' riescono a sbloccare la partita con una bella azione di Zaccagni che dialoga con Felipe Anderson prima di mandare il pallone in rete. Lo Spezia non riesce a rialzare la testa nel primo tempo e resta in balia degli avversari che al 24' trovano anche il raddoppio con uno splendido tiro a volo di Romagnoli, il suo primo timbro in questa nuova avventura. Prima della fine c'è tempo anche per la traversa trovata da Milinkovic-Savic, prima di lasciare spazio al contrattacco ligure con Bastoni che tenta la fortuna dalla distanza.

Secondo tempo

Nella ripresa lo Spezia prova a diventare subito pericoloso affidandosi a Bastoni, ma alla fine è sempre la Lazio a trovare le occasioni più pericolose e a calare il tris con Milinkovic-Savic, in gol dopo una bellissima azione corale passata tra i piedi di Luis Alberto e Zaccagni. I ragazzi di Gotti ingranano la marcia al 70' e costringono il grande ex Provedel a una grande parata sul tiro pericoloso di Gyasi. Nel finale di partita i liguri provano a schiacciare il piede sull'acceleratore per provare a riaprire la partita, ma alla fine la porta dei biancocelesti resta inviolata. La ciliegina sulla torta arriva in pieno recupero con la doppietta personale di Milinkovic-Savic che cala il poker biancoceleste con un inserimento su suggerimento di Hysaj.

Leggi anche - Juve-Bologna, le probabili formazioni