Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, per Romagnoli c'è concorrenza: il Milan pensa al rinnovo

Newcastle e Juve restano alla porta, mentre i biancocelesti fanno sul serio per il difensore

Tante squadre seguono Romagnoli

Tante squadre seguono Romagnoli

Roma, 26 marzo 2022- La strada per arrivare ad Alessio Romagnoli è diventata più dura del previsto. La Lazio aveva individuato proprio il difensore del Milan come prossimo rinforzo per la retroguardia da prendere a parametro zero, per rimpiazzare i partenti in vista della prossima stagione. Il giocatore non ha mai nascosto le sue simpatie per i biancocelesti, ma nella corsa verso di lui si sono inserite altre squadre, compresi i rossoneri che meditano anche al rinnovo di contratto.

La Lazio resta in pole

In cima alla lista delle preferenze di Romagnoli c'è ancora la Lazio, squadra di cui è anche tifoso. Il difensore era stato accostato ai biancocelesti qualche mese fa ed è un profilo gradito sia da Tare che da Maurizo Sarri, entrambi convinti a puntare tutto su di lui per la prossima stagione. In più, essendo un colpo a parametro zero, farebbe risparmiare alla società i soldi per il cartellino che potrebbero quindi essere riversati sull'ingaggio per accontentare le sue richieste. Tutto sembrava perfetto ma nelle ultime ore altre squadre si sono inserite nella corsa verso il difensore rossonero, un profilo appetibile soprattutto perché in scadenza di contratto.

Il rinnovo con il Milan e le sirene inglesi

Anche il Milan sta provando a trattenere Romagnoli, dopo un periodo iniziale in cui sembrava aver accettato il fatto di perderlo a parametro zero. I rossoneri però sono indietro nella corsa perché non riescono ad accontentare le sue richieste economiche: il difensore continua a chiedere 3.5 milioni a stagione mentre il suo attuale club ne ha messi sul piatto 3 al massimo, senza la possibilità di spingersi oltre. In questo contesto anche la Juventus cha cominciato a seguire Romagnoli, nell'ottica di rinnovare la difesa proprio come la Lazio. Ma anche dall'estero ci sono squadre interessate come il Newcastle che in questo senso non ha nessun problema di tipo economico.

Leggi anche - Napoli, si ferma ancora Anguissa