Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, sprint per Kumbulla: l'acquisto è vicinissmo

Ore caldissime per l'approdo in biancoceleste del centrale albanese. All'Hellas Verona potrebbe arrivare per 25 milioni

Kumbulla a un passo dalla Lazio

Kumbulla a un passo dalla Lazio

Roma, 26 giugno 2020 - La sconfitta con l'Atalanta non riduce le ambizioni della Lazio, né in campionato dove continua a tenere nel mirino la Juventus, né sul mercato dove rischia di chiudere in largo anticipo il primo grande colpo. Con la qualificazione in Champions League ormai praticamente in cassaforte, i biancocelesti, Scudetto o no, hanno le idee chiare su che tipo di campagna acquisti fare e l'acquisto di Kumbulla rappresenta un tentativo di migliorare l'undici titolare.

Un centrale giovane ma di enormi prospettive, reduce da un ottimo campionato di A e soprattutto in grado di giocare nella difesa a tre, sistema che predilige Simone Inzaghi. Caratteristiche perfette per rendere credibile il cammino in Champions League, ed è per questo che la trattativa non è affatto facile. La concorrenza era di un certo livello, ma progressivamente Inter e Napoli si sono allontanate dal calciatore, che tramite il suo agente si è incontrato con la Lazio assieme alla dirigenza del Verona.

Un incontro positivo come riporta Sky, che potrebbe indirizzare già la trattativa. Il valore del cartellino è da calcolare attorno ai 25-27 milioni, ma la Lazio potrebbe inserire in questa valutazione ancora delle contropartite. Insomma, la trattativa non è conclusa ma ci sono già i contorni per poter immaginare questo promettentissimo classe 2000 in biancoceleste per il prossimo anno.

Un rinforzo per la difesa, un reparto che ha sì numericamente le risorse per affrontare la stagione, ma che è uno di quelli con maggiore necessità di miglioramenti, per quanto la stagione sia stata positiva da parte di tutto il pacchetto.