Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, Sarri: "La Lazio può inserirsi nella lotta Scudetto"

Le parole del mister bianconero alla vigilia della trasferta a Roma con la Lazio

Maurizio Sarri

Maurizio Sarri

Torino, 6 dicembre 2019 - "In questo momento c'è la sensazione che la Lazio possa inserirsi nella lotta Scudetto". Lo dice la classifica, con i biancocelesti a sette lunghezze dall'Inter capolista e a sei dalla Juventus, distacco - quello con la Vecchia Signora - che potrebbe essere ridotto in occasione dello scontro diretto di domani sera. Ma pure Maurizio Sarri lo dice: il tecnico bianconero spende parole importanti per la formazione allenata da Simone Inzaghi. "La Lazio ha una grandissima qualità ed è la migliore in Italia per i passaggi filtranti negli ultimi 25 metri e per questo dobbiamo cercare di tenerla lontana dalla nostra area. E' una sfida palesemente difficile". 

L'ex Napoli e Chelsea è preoccupato soprattuto per l'impatto che Immobile e compagni avranno sul match. "Mi aspetto un approccio aggressivo da parte loro, perché vengono da sei successi consecutivi. Dovremo tenere testa alla Lazio e poi venire fuori con le nostre armi". Una di queste sia chiama Paulo Dybala, favorito su Gonzalo Higuain per far coppia con Cristiano Ronaldo. "Il periodo di grazia di Paulo è uno dei motivi per i quali stiamo giocando con il trequartista e le due punti - sottolinea Sarri - Inoltre senza Douglas Costa è difficile pensare di scendere in campo con il 4-3-3". 

Nel ruolo di rifinitore dietro a Dybala e Ronaldo dovrebbe agire nuovamente Federico Bernardeschi, che tuttavia non sta vivendo una stagione esaltante. "Federico è un ragazzo estremamente sensibile. Il rendimento fra le partite interne ed esterne è diverso e questo clima che c'è attorno a lui lo condiziona. Per noi è importante e il mio compito è quello di aiutarlo e accompagnarlo, non di farlo riposare". Chi non riposerà come Bernardeschi è Rodrigo Bentancur. "Sta diventando un giocatore importante, negli ultimi mesi ha dei numeri dal punto di vista fisica impressionanti. Ha buona tecnica, dà la sensazione di poter migliorare ancora e secondo me è destinato a una grandissima carriera". 

Specie con Khedira fermo ai box per tre mesi, il rendimento dell'uruguaiano ex Boca Juniors sarà fondamentale per Sarri. "La perdita di Sami è importante. Emre Can? E' rimasto escluso dalla lista Champions e questo è stato pesante per lui. Ma lui è consapevole che se farà bene verrà tenuto in considerazione per il campionato. Gli infortuni? Non posso essere contento per la situazione, ma questi momenti sono inevitabili lungo il corso della stagione. Rabiot sta bene, anche se ha bisogno di ritrovare il top della condizione. A centrocampo proveremo anche Bernardeschi e Ramsey, poi la società a gennaio fare le sue valutazioni".