Lunedì 29 Aprile 2024

Lazio-Fiorentina in tv: orari e probabili formazioni

Sfida da quota europea: dopo la debacle col Verona i ragazzi di Sarri trovano una Fiorentina in forma

La Fiorentina di Italiano ha vinto l'ultimo turno col Cagliari

La Fiorentina di Italiano ha vinto l'ultimo turno col Cagliari

Roma, 26 ottobre 2021 - Il turno infrasettimanale riporta in campo subito Lazio e Fiorentina: allo Stadio Olimpico va in scena uno dei classici appuntamenti del campionato di Serie A con due squadre in quota Europa. La Lazio deve riprendersi dal brutto KO incassato col Verona, 4 gol subiti per la peggior prova stagionale, ancor peggio di quella di Bologna. Dall'altra parte invece una Fiorentina che dopo due sconfitte consecutive ha saputo battere senza problemi il Cagliari andando a piazzarsi in zona coppe.

Serie A, il calendario e le dirette - Classifica

Le probabili formazioni

La Lazio ritrova in difesa Acerbi e Luiz Felipe, entrambi squalificati col Verona, e ridarà una chance a Marusic nel ruolo di terzino destro. Possibile ritorno a centrocampo di Luis Alberto nella formazione titolare, con Milinkovic che potrebbe essere sostituito da Basic, e Leiva da Cataldi. In attacco la novità è il ballottaggio tra Pedro e Raul Moro.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro.

La Fiorentina recupera Odriozola, squalificato nell'ultimo turno e si prepara a qualche piccola modifica. Castrovilli dovrebbe giocare titolare dopo il rientro a partita in corso col Cagliari, mentre in attacco la bella prestazione dell'ultimo turno dovrebbe convincere Italiano a schierare nuovamente Saponara al posto di José Maria Callejon.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Saponara, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Orari tv 

La partita sarà in diretta mercoledì dalle ore 20.45 in esclusiva su Dazn: il match potrà essere seguito in streaming attraverso tutti i servizi che supportano l'app e sarà visibile anche all'interno del servizio Zona Gol assieme a Cagliari-Roma ed Empoli-Inter.

Leggi anche - Come seguire Milan-Torino