Lunedì 29 Aprile 2024

Lazio, per chiudere il mercato Sarri sogna Emerson Palmieri

I biancocelesti seguono ancora l'esterno italo-brasiliano

Emerson Palmieri è il sogno di Sarri

Emerson Palmieri è il sogno di Sarri

Roma, 17 agosto 2022- La Lazio fin qui è stata tra le maggiori protagoniste del calciomercato in Italia: i biancocelesti hanno chiuso otto colpi in questa sessione, rivoluzionando quasi tutta la rosa. Ma Maurizio Sarri sogna ancora la ciliegina sulla torta che corrisponde al nome di Emerson Palmieri. L'esterno del Chelsea è un suo grande pupillo dai tempi del Napoli e adesso vorrebbe averlo a disposizione nella capitale per chiudere in bellezza il suo scacchiere.

Il punto della situazione

Dopo il prestito al Lione Emerson Palmieri è ritornato al Chelsea, ma il suo futuro non è ancora ben definito. I londinesi non vorrebbero puntare su di lui e in Inghilterra si sente forte il pressing del West Ham che ha già proposto 15 milioni di euro per un trasferimento a titolo definitivo. La meta però non soddisfa l'italo-brasiliano che invece ha già strizzato l'occhio alla Lazio: i contatti fra i biancocelesti e il club inglese proseguono soprattutto grazie alla volontà del giocatore che sarebbe disposto anche a tagliarsi l'ingaggio per rientrare nei parametri della Lazio. Al momento infatti il suo stipendio è di 4 milioni netti, una somma che guadagnano soltanto due colonne come Immobile e Milinkovic-Savic.

Priorità alle uscite

L'operazione non sarà sicuramente economica e per questo Lotito vorrebbe prima chiudere il capitolo uscite. C'è Hysaj pronto all'addio, la pedina giusta per sbloccare anche Emerson Palmieri. Il giocatore albanese è arrivato in biancoceleste nella passata stagione a parametro zero dopo l'esperienza a Napoli, ma la sua avventura nella capitale potrebbe essere già conclusa. Per Sarri non è indispensabile e ma fin qui non sono arrivate offerte, a esclusione di un tentativo del Valencia che ha soltanto chiesto informazioni riguardo al giocatore. Non è ancora chiaro se Lotito sia disposto a fare uno sforzo economico per accontentare l'allenatore a prescindere dalle partenze.

Leggi anche - Inter, per Akanji serve l'k di Zhang