Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, la nota di Tare sul caso David Silva

Il direttore sportivo biancoceleste commenta il mancato arrivo dello spagnolo che ieri sera è stato ufficializzato dalla Real Sociedad

Igli Tare commenta la decisione di David Silva

Igli Tare commenta la decisione di David Silva

Roma, 18 agosto 2020- David Silva è ufficialmente un calciatore della Real Sociedad. La Lazio ha atteso invano l'ex centrocampista del Manchester City che alla fine ha preferito far ritorno in Spagna, la sua terra natale. Salta quindi l'accordo con i baincocelesti che credevano di averlo ormai in pungo: a Formello infatti si attendeva soltanto la firma che sarebbe dovuta arrivare la scorsa settimana ma che poi è stata spostata per venire assecondare le esigente del giocatore.

C'è delusione in casa Lazio per il colpo saltato David Silva avrebbe rappresentato il grande nome con il quale ricominciare la stagione nel migliore dei modi, assicurandosi uno dei migliori parametro zero in giro per l'Europa nonché un centrocampista di altissimo livello. Anche Ciro Immobile era ansioso di conoscere lo spagnolo, noto soprattutto per i suoi assist. L'affare però non si farà: il giocatore ha scelto di trasferirsi alla Real Sociedad dopo aver trovato l'accordo con i biancocelesti che erano pronti a offrirgli un ricco ingaggio.

A commentare la situazione con una nota ufficiale diramata questa mattina ci ha pensato Igli Tare, visibilmente deluso dagli sviluppi di questo affare: "Apprendo del trasferimento di David Silva alla Real Sociedad. Ho grande rispetto per il giocatore, ma non per l'uomo". Niente di fatto dunque per la Lazio che dovrà rimettersi sul mercato alla ricerca del rinforzo perfetto da regalare a Simone Inzaghi.