Lunedì 29 Aprile 2024

Juventus, si teme frattura di una costola per Matuidi

Blaise Matuidi è uscito infortunato contro il Milan: rischia di rimanere fuori qualche settimana

Problema a una costola per Matuidi

Problema a una costola per Matuidi

Torino, 10 novembre 2019 - La Juventus arriva alla sosta con un'importante vittoria ma anche con un po' di preoccupazione per le condizioni di Blaise Matuidi. il centrocampista francese è stato sostituito al 70' della partita contro il Milan dal connazionale Rabiot per un problema in seguito a uno scontro di gioco. Probabilmente l'impatto col terreno ha urtato contro una delle sue costole provocandogli un forte dolore.

Juventus-Milan 1-0, Dybala decide la sfida

Serie A, risultati e classifica

Dopo la partita Matuidi è andato al J Medical per effettuare dei controlli e verificare l'entità del danno. Quello che si teme è la rottura di una costola che potrebbe metterlo fuori causa per qualche giorno: al momento le sensazioni che ha provato sono di forte dolore, tanto da aver avuto anche qualche amnesia riguardo l'episodio. In dubbio dunque anche la sua partenza con la nazionale francese, visto che l'infortunio, qualora si verificassero le peggiori condizioni, terrebbe Matuidi lontano dal campo per qualche giorno.

La Juventus al momento ha forte bisogno di un giocatore della sua sostanza, soprattutto perché in fase di recupero palloni è il centrocampista più efficiente della squadra. Il suo connazionale Rabiot al momento non permette determinati lussi, ma garantisce solo una presenza fisica che però non è accompagnata dalla corsa dell'altro ex Psg (come preventivabile), ma al momento neanche da una grande qualità tecnica, cosa che ci si poteva aspettare da questo giocatore che invece anche contro il Milan ha commesso qualche errore di troppo.

Entro martedì si dovrebbero avere maggiori certezze sulle condizioni di Blaise Matuidi