Juventus-Milan 1-0, Dybala entra e stende il Diavolo. Risultato e classifica

I bianconeri non mancano il controsorpasso sull'Inter in classifica

Dybala piega il Milan (Ansa)

Dybala piega il Milan (Ansa)

Torino, 10 novembre 2019 - Esce Cristiano Ronaldo (che non la prende affatto bene...) e segna la Juventus. Esattamente come a Mosca. Stavolta è Paulo Dybala, subentrato al portoghese, a regalare il successo contro il Milan, battuto 1-0 dopo una partita a dir poco combattuta. Con questi tre punti la Vecchia Signora sale a quota 32, tornando in vetta alla classifica a +1 sull'Inter

Juventus-Milan 1-0, rivivi la diretta

Serie A, risultati e classifica

LA CRONACA

Sarri recupera de Ligt e lancia Bentancur a centrocampo al fianco di Matuidi e Pjanic. Bernardeschi torna sulla trequarti, alle spalle della coppia Higuain-Ronaldo. Dall'altra parte Pioli sceglie il tridente offensivo composto da Calhanoglu, Suso e Piatek. La prima vera occasione del match capita sui piedi di uno dei grandi ex della gara, quell'Higuain che 13' impegna Donnarumma. La risposta del Milan è affidata a Piatek, che di testa spedisce a lato e non di poco, nonostante una discreta libertà e la posizione invitante. Occorre invece un miracolo di Szczesny al 24' per dire di no al colpo di testa di Paquetà, nato da una splendida azione dei rossoneri, che dimostrano qualità e personalità. 

Personalità come quella al 30' di Bernardeschi, che spaventa Donnarumma con un gran tiro da fuori area. Prima dell'intervallo c'è tempo per la conclusione da lontano di Theo Hernandez e quella ben più ravvicinata di Piatek, entrambe ben neutralizzate da Szczesny

Al rientro in campo il copione del match non cambia: partita estremamente equilibrata, senza squilli degni di nota da una parte e dall'altra. Interessante quello di Matuidi, che al 52' ci prova di destro, sfiorando il bersaglio grosso. Due minuti dopo ecco la mossa che non ci si aspetta da Sarri, che sostituisce per la seconda volta consecutiva un Ronaldo negativo e non al meglio della forma. Entra Dybala, entra Douglas Costa e quest'ultimo offre un buon pallone a Matuidi, che tuttavia non inquadra la porta. La trova invece Calhanoglu su punizione, ma Szczesny non si fa sorprendere. Non può nulla invece Donnarumma al 77': splendida azione per via centrale dei bianconeri, conclusa dal duetto fra Dybala e Higuain, con la Joya a firmare di destro l'1-0. 

Il Milan non ci sta e all'83' servono i guantoni di Szczesny per respingere il siluro di Calhanoglu. Al 90' è invece Higuain a sfiorare il raddoppio, ma la mira lo tradisce. Il 2-0 non arriva al 93' solo perché Donnaruma si supera su Dybala. Poco male per i campioni d'Italia, perché l'arbitro Maresca fischia tre volte senza far battere l'angolo. 

 

Tabellino

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi (25' st Rabiot); Bernardeschi (16' st Douglas Costa); Higuain, Ronaldo (10' st Dybala). A disp. Buffon, Pinsoglio, Danilo, Demiral, Rugani, De Sciglio, Emre Can, Khedira, Ramsey. All. Sarri.  

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Duarte, Romagnoli, Hernandez; Paquetà (40' st Rebic), Bennacer, Krunic (16' st Bonaventura); Suso, Piatek (21' st Leao), Calhanoglu. A disp. Reina, A. Donnarumma, Rodriguez, Caldara, Gabbia, Calabria, Biglia. All. Pioli.  

Arbitro: Maresca.  

Rete: 32' st Dybala. Note. Ammoniti: Dybala (J); Krunic, Bennacer, Hernandez, Suso, Calhanoglu (M).   

Rivivi la diretta del match

Tutti i risultati e le classifiche dello sport

Agnelli è il 'Torinese dell'anno 2018': "La Juve è una società leader"