Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus-Brescia, Ronaldo non convocato. Torna Chiellini

Sarri ha deciso di concedere un turno di riposo a CR7: a Dybala e Higuain il compito di non farlo rimpiangere

Ronaldo a segno contro il Milan in Coppa Italia

Ronaldo a segno contro il Milan in Coppa Italia

Torino, 15 febbraio 2020 - Proprio come successo nella sfida d'andata, Cristiano Ronaldo non ci sarà contro il Brescia. Di comune accordo con il giocatore, Maurizio Sarri ha deciso di lasciarlo a riposo domani e di escluderlo dalla lista dei convocati. Il portoghese salterà così la prima partita di campionato dallo scorso 23 novembre, quando rimase fermo ai box in occasione della trasferta a Bergamo causa il fastidio al ginocchio. Dopo quella gara, la Juventus non aveva potuto contare sul fenomeno ex Real Madrid solo una volta: negli ottavi di finale Coppa Italia contro l'Udinese, con Ronaldo messo k.o. da un attacco di sinusite. In totale sono appena quattro i match stagionali in cui CR7 non ha messo piede in campo. 

Attacco in hd

Senza il cinque volte Pallone d'Oro, Sarri schiererà in avanti la coppia formata da Paulo Dybala e Gonzalo Higuain, mentre Aaron Ramsey è favorito per agire da trequartista alle loro spalle. Ai due argentini il compito di non far sentire troppo l'assenza del classe '85, che a Verona ha raggiunto quota dieci partite consecutive di campionato con almeno un gol a segno. Una striscia entusiasmante, caratterizzata dalla bellezza di 15 centri e che rappresenta un record per un calciatore della Juventus (battuto il primato precedente di David Trezeguet di nove gare).

Riecco Chiellini

Per un Ronaldo assente, c'è invece un Giorgio Chiellini ritrovato. Il nome del capitano bianconero compare nella lista dei convocati (non accadeva dalla prima giornata di campionato a Parma), anche se Sarri non potrà schierarlo visto che il numero 3 necessita di ancora un po' di tempo per essere pronto al 100%.