Venerdì 17 Maggio 2024
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Troppa Juventus per il Bologna, 2-0 grazie a Dybala e Matuidi

I bianconeri chiudono il match nel primo tempo, torna al gol Dybala, Matuidi archivia la pratica Serie A, i risultati della sesta giornata. Classifica aggiornata

Dybala e Ronaldo (LaPresse)

Dybala e Ronaldo (LaPresse)

Torino, 26 settembre 2018 - Vittoria facile senza spendere troppe energie. Missione compiuta per la Juve che arriva dunque al big match col Napoli con tre punti di vantaggio. Bologna battuto 2-0 con le reti di Dybala e Matuidi in una partita decisa nei primi venti minuti. Ripresa di noia.

Serie A, i risultati della sesta giornata. Classifica aggiornata TUTTO IN 5 MINUTI - Allegri schiera la coppia Ronaldo-Dybala, Inzaghi, alle prese con tante assenze, opta per Destro-Falcinelli e adatta Krejci mezzala. Ma la partita prende subito una piega juventina, forte della mentalità di non sottovalutare nessun avversario e della qualità nettamente maggiore. Juve subito a tutto gas, dal pressing alto scaturisce la prima occasione per Dybala su rinvio errato di Skorupski. Poco dopo Matuidi reclama rigore per un contatto di spalla di Calabresi in area, per Mariani nulla da segnalare. Ma al 12’ Pjanic pesca in verticale Dybala, il rimpallo favorisce Matuidi che trova davanti Skorupski, sulla respinta l’argentino di destro in mezzo volo trova il vantaggio al 12’. Tempo 5 minuti e proprio Matuidi trova il raddoppio su centro di Ronaldo. Juve dominante. Nel finale di tempo c’è spazio per un diagonale di Ronaldo deviato da Skorupski, mentre i rossoblù si vedono solo con un tiro a giro in ripartenza di Falcinelli che sibila alla destra di Perin. NOIA NELLA RIPRESA - La ripresa ha lo stesso partito del primo tempo. Controlla la Juve, anche se con ritmi inferiori rispetto a prima. Cancelo ci prova dalla distanza ma Skorupski dice di no. Allegri concede mezzora di riposo a Pjanic inserendo Emre Can, dall’altra parte Inzaghi prova a cambiare la partita con Santander e Okwonkwo per Destro e Falcinelli. La velocità del nigeriano crea qualche apprensione in più alla retroguardia juventina, in una ripartenza Benatia in uno contro uno lo ferma d’esperienza. I bianconeri rallentano i ritmi e gestiscono risultato e energie senza rischiare troppo, all’orizzonte c’è lo scontro diretto con il Napoli. A cinque dalla fine Ronaldo cicca il diagonale del tris. La partita è sostanzialmente finita, non ci sono altre emozioni da segnalare se non una parata di Skorupski su Bernardeschi. Per la Juve altri tre punti che le permettono di arrivare al big match del weekend con un vantaggio rassicurante sul Napoli. Per il Bologna è tempo di pensare allo scontro diretto con l’Udinese.