La Roma lancia la sfida alla Juventus per scalare la classifica
La Roma lancia la sfida alla Juventus per scalare la classifica

Roma, 5 febbraio 2021- La Roma è pronta per affrontare la prima grande sfida del girone di ritorno: i giallorossi vogliono tornare in corsa per il primo posto ma prima bisognerà superare l'ostacolo Juventus, un avversario non facile da battere. 

Le probabili formazioni

L'infortunato Dybala e lo squalificato Bentancur saranno gli unici due assenti nella formazione di Pirlo che si presenterà con i soliti titolarissimi. In porta ci sarà l'ex giallorosso Szczesny, difesa a quattro con la solida coppia centrale formata da Bonucci e Chiellini assieme a Danilo e Cuadrado, uno degli uomini chiave per la Juventus. A centrocampo accanto ai soliti Ramsey, Arthur e Chiesa ci sarà McKennie dal primo minuto, l'arma in più dei bianconeri rimasti strabiliati dalla qualità del giovane talento americano. In attacco invece spazio al tandem letale con Morata e Cristiano Ronaldo.

Molti più dubbi per Paulo Fonseca, ancora alle prese con qualche ballottaggio a cominciare dalla porta, dove Pau Lopez parte leggermente favorito su Mirante. Difesa giovanissima per la Roma che senza l'infortunato Smalling si presenterà allo Stadium con Kumbulla, Mancini e Ibanez, mentre a centrocampo le uniche certezze sono Karsdorp e Spinazzola sugli esterni, dato che al centro Veretout potrebbe far coppia con uno tra Cristante e Villar. In attacco l'unico a essere sicuro di scendere in campo dal primo minuto è Mkhitaryan che potrebbe essere affiancato da Carles Perez. Ancora dubbi per quanto riguarda il centravanti: in pole position c'è Borja Mayoral, ma Dzeko è tornato pienamente a disposizione di Fonseca e potrebbe tornare a occupare il suo ruolo da titolare.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Chiellini, Danilo; McKennie, Ramsey, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo

ROMA (3-5-2): Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Villar, Cristante, Spinazzola; Mkhitaryan, Borja Mayoral

Dove vederla

Juventus-Roma si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in esclusiva su Sky sul canale Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Tutti gli abbonati avranno inoltre la possibilità di usufruire del servizio streaming attraverso l'app SkyGo.

Leggi anche - Juventus, Pirlo: "La Roma è una delle squadre che giocano meglio"