Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Valverde prova a tenere Vidal: "Non mi aspetto partenze"

Il tecnico del Barcellona chiude la porta alla cessione, ma i nerazzurri alzano la posta

Arturo Vidal (Ansa)

Arturo Vidal (Ansa)

Milano, 4 gennaio 2020 - Momenti di fibrillazione per l’Inter da tempo sulle tracce di Arturo Vidal. In casa Barcellona si fa muro sulla cessione, o meglio lo fa il tecnico Ernesto Valverde, mentre i nerazzurri pensano di alzare la propria offerta al club catalano per smuovere una situazione bloccata almeno fino alla Supercoppa Spagnola. Vediamo nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti.

Valverde chiude

Oggi il Barcellona gioca una partita importante, anzi importantissima, nel derby contro l’Espanyol e al tecnico Valverde sono arrivate chiaramente domande sul futuro di Vidal e Todibo, su cui c’è l’interesse di Inter e Milan. Ma l’allenatore blaugrana, già sorpreso dall’uscita di scena di Alena, ha chiuso a nuove cessioni. “Arturo si è allenato bene, ha la voglia di sempre – ha affermato Valverde – La sua situazione extracampo? Io non ci penso, guardo solo al rettangolo verde e non sarebbe la prima volta che un club e un giocatore hanno punti di vista differenti. Non credo tra l’altro che queste cose possano influire sul rendimento in campo”. Ma è sulla possibile cessione di Vidal che Valverde è ancora più chiaro: “Con Alena abbiamo un giocatore in meno e non mi aspetto ulteriori uscite”. Il messaggio è chiaro.

Offerta Inter

Come detto negli ultimi giorni, l’Inter avrà bisogno di fare una mossa convincente per abbassare lo scudo difensivo blaugrana su Vidal. E’ noto come fino alla fine della Supercoppa non si muoverà nulla, ma attorno a metà gennaio Antonio Conte si aspetta il suo pupillo a Milano. Serve però uno sforzo per i nerazzurri che infatti pensano di affondare il colpo salendo a 15 milioni come offerta economica con una formula in prestito con obbligo di riscatto. Il sì di Vidal è pressoché totale e Marotta spera che il lavoro dell’agente Felicevich possa aiutare l’esito della trattativa. Intanto, stasera si capiranno molte cose, soprattutto se Vidal sarà titolare nel derby di Barcellona.