Zlatan Ibrahimovic (Ansa)
Zlatan Ibrahimovic (Ansa)

Milano, 26 gennaio 2021 – Impegnate in un serrato testa a testa a testa per la vetta della classifica di Serie A, questa sera alle 20.45 (diretta su Rai 1) Inter e Milan si ritroveranno di fronte anche nei quarti di finale di Coppa Italia. L’Inter di Conte, reduce dal pareggio a Udine, opterà per il consueto 3-5-2 con un leggero turnover: al centro della difesa non ci sarà Bastoni e giocheranno Skriniar, De Vrij e Kolarov. Sugli esterni invece riposo per Hakimi e spazio a Darmian e Perisic che a centrocampo agiranno ai lati di Barella, Brozovic e Vidal. Davanti infine giocherà l’ariete Lukaku in coppia con Alexis Sanchez.

Tabellone dei quarti di Coppa Italia

Tra i rossoneri out lo squalificato Donnarumma ma rientra Romagnoli

Ancora emergenza invece per il Milan che punta a riscattare il pesante ko contro l’Atalanta. Tra i pali dei rossoneri, schierati con il 4-2-3-1, al posto dello squalificato Donnarumma ci sarà Tatarusanu che davanti a sé avrà un pacchetto arretrato composto da Dalot, Kjaer, il rientrante Romagnoli e Theo Hernandez. In mediana invece ci sarà l’inedita coppia formata dallo stakanovista Kessié e da Meité, arretrato dopo l’esperimento non fruttifero sulla trequarti. A supporto dell’unica punta Zlatan Ibrahimovic ci sarà invece il trio di trequartisti composto da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. Panchina almeno all’inizio per Tonali e Mandzukic che hanno accusato qualche problema fisico contro l’Atalanta come anticipato ieri anche da Pioli.

Formazioni ufficiali e Orario TV

Orario TV: Calcio d'inizio alle 20.45 e diretta su Rai 1

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Kolarov; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Sanchez, Lukaku.

Milan (4-2-3-1):  Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Meité; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

La diretta