Venerdì 26 Aprile 2024

Inter-Lecce, probabili formazioni e orari tv

I nerazzurri a San Siro per riscattare la sconfitta di Bologna. In avanti Lukaku e Lautaro, nel Lecce out Baschirotto

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 4 marzo 2023 - Riparte da San Siro, contro un Lecce acceso e vivo, il campionato dell’Inter dopo la sconfitta inopinata di Bologna. La lotta ai quattro posti che valgono la Champions è serratissima e la vittoria della Lazio a Napoli per zero a uno, gol dell’ex nerazzurro Matias Vecino, accorcia sempre di più una classifica che ora premierà chi farà meno passi falsi. L’Inter ne ha già commessi troppi, soprattutto in trasferta, ma al Meazza arriva il Lecce di Baroni, reduce da una ottima stagione con una salvezza, da neopromossa, praticamente già in ghiaccio. Simone Inzaghi avrà bisogno dei tre punti e di tenersi, da qui a fine stagione, i primi quattro posti se non vorrà andare incontro a decisioni estreme da parte della dirigenza. D’altronde, trapelano già i primi nomi candidati all’eventuale sostituzione tra Jurgen Klopp e Thiago Motta e l’amministratore delegato Beppe Marotta è stato chiaro qualche giorno fa ‘squadra e allenatore devono fare di più’. Fiducia dunque a tempo per Inzaghi che non può permettersi altri passi falsi essendo già arrivato a quota 7 sconfitte stagionali.

Probabili formazioni

In casa Inter hanno lavorato ancora a parte sia Federico Dimarco che Milan Skriniar, di conseguenza è difficile immaginarli titolari contro i salentini. Simone Inzaghi dovrà dunque arrabattare una formazione senza di loro, esattamente come a Bologna. E allora spazio ancora a Robin Gosens a sinistra e Matteo Darmian braccetto di destra. Le altre scelte saranno le canoniche, con Acerbi e Bastoni a completare il reparto difensivo davanti a Onana, in mezzo rientra Nicolò Barella dal primo minuto con Marcelo Brozovic in regia e Hakan Calhanoglu mezzala. A destra toccherà ancora a Denzel Dumfries mentre davanti spazio a Romelu Lukaku e Lautaro Martinez. Nel Lecce, invece, c’è la pesante squalifica di Federico Baschirotto che obbligherà Baroni a schierare probabilmente Tuia in coppia con Umtiti, Gendrey e Gallo saranno i terzini. A centrocampo terzetto di qualità con Maleh, Hjulmand e Gonzalez, mentre in avanti tridente con Colombo prima punta e Di Francesco e Strefezza ai lati. La classifica del Lecce è abbastanza tranquilla, dopo la vittoria esterna sull’Atalanta è arrivato il passo falso al Via del Mare con il Sassuolo, ma restano 10 i punti di vantaggio sul Verona terzultimo e la quindicesima piazza fa dormire, ancora, sonni tranquilli. INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro, Lukaku. LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

 

Precedenti e orari tv

Sono 37 i precedenti totali tra Inter e Lecce con 26 vittorie nerazzurre, 7 pareggi e 4 sconfitte. In media, l’Inter vince il 70% delle partite contro i salentini. L’ultimo precedente in A in quel di San Siro è del 26 agosto 2019, finì 4-0 per l’Inter di Conte con le reti di Brozovic, Sensi, Lukaku e Candreva. Appuntamento domenica 5 marzo alle ore 18 con diretta esclusiva di Dazn, con telecronaca ci Riccardo Mancini e Dario Marcolin. Arbitrerà il signor Manganiello di Pinerolo. Leggi anche - Fiorentina-Milan, probabili formazioni e orari tv