Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, tutto su Kante. Ma servirà una cessione

Il mediano del Chelsea costa 50 milioni di euro, Brozovic o Eriksen i possibili partenti per poter reinvestire sul mercato in entrata

N'Golo Kante

N'Golo Kante

Milano, 7 settembre 2020 – Antonio Conte ha il suo principale obiettivo di mercato. A rinforzare la mediana, oltre ad Arturo Vidal, il tecnico nerazzurro spera nell’arrivo di N’Golo Kante, perno prima del Leicester dei miracoli di Ranieri e poi del Chelsea. Ma in vista della prossima stagione il centrocampista non è più titolare inamovibile a Londra, l’Inter ci spera e ci prova consapevole che servirà una cessione per finanziare una costosa operazione di questo tipo.

IL PIANO – I calcoli sono presto fatti, Kante costa almeno 50 milioni e l’Inter non può produrre uno sforzo simile con le sue tasche e senza una plusvalenza dalle cessioni. In mediana due giocatori potrebbero essere sacrificabili: Christian Eriksen, difficilmente collocabile nel 3-5-2, e Marcelo Brozovic, rimpiazzato da Vidal e appunto Kante e con Barella e Sensi nelle rotazioni. Ovviamente non è detto che l’Inter cederà entrambi, anzi basterebbe un colpo in uscita ben assestato per poter poi investire su Kante. La cessione di Eriksen non creerebbe scombussolamenti tattici, il 3-5-2 non ha posto per un trequartista e il danese non ha il passo per fare la mezzala. Discorso diverso per Brozovic che lascerebbe scoperta la regia, in quel caso si potrebbe inserire Kante come mediano di rottura, oppure spostare Sensi in mezzo per dare maggior qualità.

ALMENO 40 MILIONI – L’Inter sta puntando su operazioni poco costose di cartellino, ha lasciato perdere Tonali e sta prendendo Kolarov e Vidal, due innesti che pesano a bilancio solo per l’ingaggio e che portano l'esperienza necessaria per dare alla rosa quella dose in più di mentalità per ritornare sul tetto d’Italia. Un investimento, però, ci sarà, e se Kante costa 50 milioni l’Inter vuole portare a termine una cessione da almeno una quarantina di milioni. Eriksen ha ancora mercato e Brozovic, che ha dichiarato amore ai colori nerazzurri, piace al Real Madrid e può essere inserito nella trattativa con il Chelsea per Kante. Ma mentre Vidal e Kolarov sono operazioni già concluse, per Kante ci vuole tempo e pazienza e la conclusione potrebbe arrivare solo nelle ultime tornate di mercato.