Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, sogno Eriksen per giugno. Altro duello con la Juve

Christian Eriksen è il sogno di mercato dell'Inter: a giugno arriverebbe a zero ma è aperta anche per gennaio

Eriksen piace a Inter e Juventus

Eriksen piace a Inter e Juventus

Milano, 1 gennaio 2019 - L'Inter a caccia di un grande colpo a centrocampo: dopo il colpo a sorpresa Kulusevski da parte della Juventus che ha tolto ai nerazzurri un'importante operazione in prospettiva, la dirigenza interista si è mossa per portare un grande nome a centrocampo. Vidal è il prescelto di Conte da tempo, ma si sta aprendo una possibilità importantissima per portare a Milano Christian Eriksen

Il danese è in scadenza con il Tottenham e per questo si stanno avviando le trattative per un grande colpo a parametro zero a giugno. Ma la situazione contrattuale spinge il club inglese ad accelerare i tempi, provando a intavolare una trattativa a prezzi contenuti già per gennaio: sulla base ci circa 20 milioni un big come Eriksen potrebbe cambiare casacca già in questo mercato, evitando l'attesa di sei mesi che impedirebbe all'Inter di poter lottare con questa arma importante per gli obiettivi stagionali.

Perché è chiaro che se si dovesse chiudere il colpo Eriksen sarebbe molto complicato immaginare un grande nome a centrocampo per gennaio, anche facendo i conti con una rosa numericamente e qualitativamente molto ampia al netto degli infortuni.

Da non escludere però la partecipazione della Juventus in questa trattativa. I bianconeri sono specialisti dei colpi a parametro zero e negli ultimi spesi sono spesso stati rivali dell'Inter oltre che in campo anche sul mercato. Da Lukaku a Kulusevski, ora tocca a Eriksen: il danese fa gola a entrambe, soprattutto a determinati prezzi, ma è chiaro che sarebbe più utile ora che a giugno. Un altro intreccio di mercato tra le squadre protagoniste della Serie A di quest'anno, entrambe pronte a dominare la scena anche sul mercato.