Lunedì 29 Aprile 2024

Inter-Crotone 1-1- Barberis replica a Eder, fischi a San Siro

L'anticipo a San Siro si conclude con un pareggio. I nerazzurri non vincono da sei turni, è crisi Inter-Crotone 1-1, rivivi la diretta Sampdoria-Torino 1-1 Serie A, 23esima giornata. Partite e probabili formazioni

Inter-Crotone (Newpress)

Inter-Crotone (Newpress)

Milano, 3 febbraio 2018 - Niente da fare, l’Inter non riesce a battere il Crotone in casa e prolunga la sua striscia negativa che dura dal 3 dicembre. Due mesi esatti senza vittorie. Non è bastato un gol fortunoso di Eder, Barberis raggiunge i nerazzurri nella ripresa. E' crisi nerissima.

Inter-Crotone 1-1, rivivi la diretta

TABELLONE La 23esima giornata di Serie A

BRUTTA INTER - Spalletti schiera a sorpresa Dalbert a sinistra lasciando Cancelo a riposo, davanti Eder supportato ai lati dai soliti Candreva ePerisic. Zenga con Ricci-Trotta-Nalini. Il primo tempo è di rara bruttezza, l’Inter non riesce a costruire da dietro per via del pressing alto del Crotone, mancano i rifornimenti davanti con Eder che però riesce a raccordare meglio il gioco pur non essendo una presenza massiccia in area. Dall’altra parte i calabresi controllano bene la gara e i nerazzurri si vedono solo al 15’ con una botta alta di Vecino. La partita può sbloccarsi solo su calcio piazzato e infatti al 22’ l’Inter passa da corner: è Eder a trovare l’impatto vincente di testa a centro area grazie a un rimpallo su Ceccherini, 1-0. Il Crotone reagisce timidamente, non ha vere e proprie occasioni, ma Trotta può mangiarsi le mani per un paio di ripartenze sprecate. La prima frazione è tutta qui, una Inter lenta e impacciata, che ha fatto mugugnare il pubblico, è avanti di misura e fortuna contro un ordinato Crotone. 

BARBERIS E I FISCHI – La ripresa è più vibrante, anche se nel primo quarto d’ora non accade nulla. Come un fulmine a ciel sereno, dunque, arriva il pari ospite. Trotta addomestica bene un pallone in area per Barberis, destro docile nell’angolino e 1-1. Inter subito alle corde, con paura addirittura di perdere. Trotta trova un diagonale fuori di poco, Handanovic deve smanacciare su un cross insidioso di Faraoni: mugugni dagli spalti. L’Inter ci prova con Eder ma Cordaz salva. Spalletti tenta tutte le carte a disposizione, dentro Rafinha, Cancelo e Karamoh, ma la sostanza non cambia. L’ex Barcellona trova un tiro a giro di sinistro deviato da Cordaz (Eder comunque in fuorigioco) mentre nel finale Perisic sciupa due occasioni da buona posizione con due orribili conclusioni di destro. E’ il segnale della crisi nerazzurra. Gli ultimi assalti non portano a nulla, finisce 1-1. Fischi sonori sull’Inter che è ancora ferma alla vittoria contro il Chievo. Domani la Lazio può andare in fuga e la Roma riavvicinarsi a meno uno. Gli applausi sono solo per Zenga. 

Il tabellino

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Miranda, Dalbert (28' st Cancelo); Vecino, Borja Valero, Brozovic (31' st Karamoh); Perisic, Candreva (18' st Rafinha), Eder. In panchina: Padelli, Berni, López, Ranocchia, Santon, Cancelo, Emmers, Gagliardini, Pinamonti. Allenatore: Spalletti. 

CROTONE (4-3-3): Cordaz; Faraoni (39' st Simic), Ceccherini, Capuano, Martella (13' st Pavlovic); Barberis, Mandragora, Benali; Ricci, Trotta (31' st Stoian), Nalini. In panchina: Festa, Viscovo, Ajeti, Izco, Zanellato, Rohde'n, Crociata, Simy, Budimir. Allenatore: Zenga. 

ARBITRO: Orsato (Schio) 

RETI: 23' pt Eder, 15' st Barberis

NOTE: osservato un minuto di silenzio in memoria dell'ex ct della Nazionale Azeglio Vicini. Ammoniti: Eder, Benali, Mandragora, Ricci. Angoli: 7 a 3 per l'Inter. Recupero: 1', 4'

ANTICIPO Sampdoria-Torino 1-1

Serie B risultati, 24a giornata: comanda il Frosinone

PARENTESI GOSSIP - Mauro Icardi e Wanda Nara tornano a dichiararsi amore eterno su Instagram, pubblicando foto mentre sono a spasso per Milano, dopo alcune voci che parlavano di una certa 'freddezza social' fra i due. Proprio ieri Luciano Spalletti aveva chiesto un uso più sobrio dei social network da parte dei giocatori dopo i post dello stesso Icardi che lasciava presagire a un suo possibile addio all'Inter.

 

>