Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, le condizioni di Barella dopo l'infortunio

Nicolò Barella ptorebbe saltare i prossimi impegni: c'è il comunicato ufficiale da parte dell'Inter

Barella potrebbe saltare le prossime due gare

Barella potrebbe saltare le prossime due gare

Milano, 6 luglio 2020 - Le brutte notizie per l'Inter in questo periodo sembrano non finire. Dopo il KO con il Bologna che pone fine agli ultimi sogni di Scudetto, peraltro già molto evanescenti, e mette a serio rischio anche la terza posizione attuale, arrivano anche cattivi segnali dalla condizione fisica di alcuni giocatori. Uno di questi è Nicolò Barella che già contro il Bologna era stato costretto a dare forfait e che potrebbe saltare anche i prossimi due incontri.

A renderlo noto è l'Inter stessa attraverso un comunicato ufficiale che spiega le condizioni fisiche dell'ex centrocampista del Cagliari dopo gli esami di giornata. "Nicolò Barella si è sottoposto questa mattina a esami strumentali, dopo il risentimento muscolare che gli ha impedito di essere a disposizione per la gara contro il Bologna. Gli accertamenti hanno evidenziato una distrazione muscolare agli adduttori della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana" scrive Fc Inter.

Il rinvio alla prossima settimana di fatto esclude Barella dai prossimi due incontri, che saranno a Verona contro l'Hellas durante la settimana e in casa contro il Torino lunedì prossimo, con la speranza di riaverlo in vista della trasferta di Ferrara contro la Spal. La volontà è quella di presentare una rosa in salute al momento di giocare l'Europa League che a questo punto diventa il principale obiettivo stagionale, visto che la Coppa Italia è sfumata, lo Scudetto è irraggiungibile e un secondo posto rispetto a un terzo o un quarto non cambierebbe assolutamente nulla nell'ottica della prossima stagione.

Per questo il recupero potrebbe procedere anche con maggiore calma, così come quello di Victor Moses, altro indiziato a saltare i prossimi due impegni di calendario dell'Inter.