Mercoledì 24 Aprile 2024

Infortunio Celik, la diagnosi: lesione al collaterale

Diverse settimane di stop per l'esterno della Roma

Celik out per infortunio

Celik out per infortunio

Roma, 7 ottobre 2022- Avrebbe potuto lasciare strascichi più pesanti l'intervento di Mancini ai danni del suo compagno di squadra Celik, ma alla fine il turco è riuscito a cavarsela con un infortunio non così grave. L'esterno giallorosso ha svolto oggi tutti gli esami strumentali dopo l'infortunio subito ieri dal suo stesso compagno di squadra in uno scontro di gioco fortuito: per lui si parla di una lesione al collaterale, ma i tempi di recupero non sono ancora stati stabiliti.

L'infortunio

Tutto è accaduto dopo pochi minuti dal fischio d'inizio della partita di Europa League contro il Betis. In uno scontro Mancini ha colpito il suo compagno di squadra, costringendo i giallorossi a un cambio forzato all'inizio del primo tempo. Le parole di Celik e anche la sua espressione non lasciavano presagire nulla di buono e c'è chi temeva addirittura la rottura del legamento crociato. Per fortuna gli esami hanno scongiurato un infortunio così importante, ma il maldestro intervento del suo compagno di squadra lo costringerà comunque a restare ai box per diverse settimane, facendo scattare l'allarme per la corsia esterna.

I risultati degli esami

Quest'oggi Celik ha effettuato gli esami strumentali di rito che hanno evidenziato una lesione al collaterale mediale del ginocchio destro, un problema che richiederà diverse settimane di riposo prima di essere superato. La sua assenza potrebbe esser lunga e al momento le previsioni parlano di un ritorno in campo direttamente nel 2023, ma non sono stati ancora resi noti i tempi di recupero. Il giocatore ha già cominciato le terapie per poter tornare attivo il prima possibile, ma Mourinho sarà costretto a fare a meno di lui per diverso tempo.

Leggi anche - Sassuolo-Inter, le probabili formazioni

ADA COTUGNO