Empoli, 21 agosto 2021- Esordio convincente per Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio nella sfida contro l' Empoli : l'allenatore toscano batte in rimonta la sua ex squadra per 3-1 grazie alle reti nel primo tempo di Milinkovic-Savic , Lazzari e Immobile . Resta in tribuna Correa , sempre di più verso l' Inter .
Primo tempo
Non comincia benissimo la partita della Lazio : dopo appena 4 minuti di gioco l' Empoli passa in vantaggio grazie a una rete di Bandinelli che concretizza un'azione tutta in velocità. Due minuti più tardi ci pensa Milinkovic-Savic a ristabilire il pareggio, con un colpo di testa arrivato sugli viluppo di un corner. Al 24' i toscani ci riprovano con con un tiro di prima sempre di Bandinelli che si infrange sul palo. Le due squadre continuano a studiarsi, ma dopo la prima mezz'ora i biancocelesti ingranano la marcia e chiudono virtualmente la partita. Al 31' Lazzari in velocità dialoga con il centrocampista servo e riporta in vantaggio la sua squadra; al 40' poi Vicario travolge Acerbi e regala un calcio di rigore a Ciro Immobile che dal dischetto non sbaglia e fa 3-1.
Secondo tempo
Molte meno emozioni nella ripresa, dove la squadra toscana non riesce mai a riaprire i giochi. La grande occasione per l' Empoli arriva al 55' con Bandinelli che chiama alla parata Pepe Reina , Bajrami ribadisce il tiro ma Luiz Felipe salva tutto sulla linea di porta. La Lazio resta tranquillamente a protezione del risultato, mai messo in discussione e al 63' prova la zampata finale con Luis Alberto , fermato in tempo dalla difesa avversaria. Prima della fine ci pensa ancora il palo a bloccare la squadra di Andreazzoli , questa volta trovato da un tiro di Bajrami : i biancocelesti portano a casa i primi tre punti della stagione con convinzione e un pizzico di fortuna, attendendo gli sviluppi del mercato prima di concentrare tutte le energie su questa nuova stagione.
© Riproduzione riservata