Giovedì 25 Aprile 2024

Diretta Eintracht-Napoli, dove vere il match in tv. Spalletti: "Loro hanno un vantaggio"

Guida agli ottavi di Champions: la diretta testuale dalle 21. La formazione partenopea contro i detentori dell'Europa League 2022. Il match visibile anche in chiaro

Migration

Napoli, 21 febbraio 2023 - La Champions League entra nel vivo con le gare di andata degli ottavi di finale che oggi vedono impegnato il Napoli. I partenopei sono in trasferta a Francoforte dove incontrano l'Eintracht, squadra attualmente sesta nella classifica di Bundesliga ma a soli 2 punti dal quarto posto del Friburgo e a 5 dal trio di testa formato da Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Union Berlino.

Finora la macchina di Spalletti ha funzionato in campionato quanto nella massima competizione europea dove ha all'attivo venti gol e solo sei reti subite, per un totale di 5 vittorie e una sconfitta. Numeri che sono valsi la prima posizione nel girone eliminatorio e che ora legittimano le ambizioni del club azzurro, deciso a prendersi per la prima volta nella sua storia i quarti di finale di Champions. 

Ecco dove vedere il match in tv, le probabili formazioni (aggiorneremo con le ufficiali non appena possibile). Dalle 21 la cronaca testuale in diretta con il risultato live

Sommario 

Formazioni ufficiali

Spazio al turnover nei limiti del possibile rispetto al match contro il Sassuolo. Solito 4-3-3. A centrocampo torna Zielinksi. In attacco Lozano in tridente con Kvaratskhelia e Osimhen. Glasner si affida al 3-4-2-1. Arbitra il portoghese Artur Dias. 

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): 1 Trapp; 35 Tuta, Jakic, 2 Ndicka; 24 Buta, 15 Kamada, 8 Sow, 32 Max; 29 Lindstrom, 27 Gotze; 9 Kolo Muani. All.: Glasner.

Napoli (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 3 Kim, 17 Oliveira, 99 Anguissa, 68 Lobotka, 20 Zielinski, 11 Lozano, 9 Osimhen, 77 Kvaratskhelia. 

Il match in tv: dove vederlo

Si gioca al Deutsche Bank Park di Francoforte questa sera (fischio di inizio alle 21). I tantissimi tifosi e appassionati che guarderanno il match seduti sul divano dovranno sintonizzarsi su Canale 5 che trasmette in chiaro. Per gli abbonati Sky la partita va in onda su Sky Sport Uno (collegamento dalle 20.55). Lo streaming è disponibile gratuitamente su Mediaset Infinity (previa registrazione), su abbonamento su SkyGo e a pagamento su Now Tv. 

Diretta testuale dalle 21 

Il percorso e le chance del Napoli 

ll Napoli ha chiuso il Girone A al primo posto con 15 punti, davanti a Liverpool, Ajax e Rangers. L'Eintracht Francoforte, invece, è arrivato secondo nel Girone D con 10 punti, alle spalle del Tottenham ma davanti a Sporting Lisbona e Olympique Marsiglia. Napoli e Eintracht hanno pari chance di passare il turno, secondo Spalletti che fa sua la prospettiva del tecnico tedesco: "Glasner ha detto bene: che Napoli è una squadra forte ma che lui ha delle possibilità di passare il turno e ne ha il 50 per cento di vincere nella doppia sfida". L'Eintracht però "ha questo piccolo vantaggio, di quello che si è meritato l'anno scorso nella finale (di Europa League ndrcontro i Rangers finita 1-1 e vinta ai calci di rigore, nella quale si è fatto molte esperienze".