Lunedì 29 Aprile 2024

Di Matteo incrocia il Chelsea: "Ma non cerco rivincite"

Il tecnico italiano, oggi alla guida dello Schalke, sfida il suo passato: con i Blues ha vinto la Champions nel 2012 prima di essere esonerato: "Guardo avanti, non al passato"

Roberto Di Matteo (Ansa)

Roberto Di Matteo (Ansa)

Gelsenkirchen, 24 novembre 2014 - "Onestamente non penso troppo a Monaco 2012...". Roberto Di Matteo, che condusse il Chelsea alla vittoria in Champions League due anni fa, ritrova i Blues da avversario con il suo Schalke nella sfida di Champions ch mette in palio la testa del del Girone G, oltre che una piccola ipoteca al passaggio del turno. 

"Sono una persona che guarda avanti, non al passato - spiega in conferenza stampa il tecnico italiano - molte persone mi ricordano quel successo, ma io vivo nel presente. Ho trascorso molti anni della mia vita al Chelsea e conosco tanta gente che lavora ancora con il club. Anche giocatori. Ma questa è una cosa privata, non conta molto per il mio lavoro. Cercherò solo di fare ciò che devo fare, nient'altro. Di sicuro non cerco rivincite, sono stato molto bene al Chelsea".

Per Di Matteo, la squadra di Mourinho "resta favorita nel girone. Ma a parte questo, rimane tutto molto aperto e possiamo ancora arrivare primi. In Champions League è importante vincere le gare in casa. Dovremo fare una grande gara e sperare che il Chelsea non sia nella sua giornata migliore. Loro sono imbattuti, hanno grandi individualità e sono ben messi in campo". 

LE PARTITE DI MARTEDI' 

Gruppo E CSKA-ROMA MANCHESTER CITY-BAYERN

Gruppo F APOEL-BARCELLONA PSG-AJAX

Gruppo G SCHALKE 04-CHELSEA SPORTING LISBONA-MARIBOR

Gruppo H BATE BORISOV-PORTO SHAKHTAR-ATHLETIC BILBAO