Lunedì 29 Aprile 2024

De Vrij va in Champions e la Lazio no

Il difensore biancoceleste, già acquistato dall'Inter, con un fallo da rigore ha dato il via alla rimonta nerazzurra che valeva un posto in Champions League. Sui social network la polemica

Stefan de Vrij esce dal campo dopo il ko della Lazio (Ansa)

Stefan de Vrij esce dal campo dopo il ko della Lazio (Ansa)

Roma, 22 maggio 2018  - Un addio più brutto, dopo quattro stagioni in biancoceleste, Stefan de Vrij non avrebbe potuto immaginarlo. Il giocatore olandese della Lazio, ma già acquistato dall'Inter, è tra i colpevoli della sconfitta, costata il posto in Champions, regalato agli avversari della Lazio di ieri sera. De Vrij infatti ha causato il fallo da rigore del temporaneo pareggio dell'Inter, che ha dato il via alla rimonta.

Dalla panchina, dove Inzaghi lo ha saggiamente richiamato, ha visto il gol decisivo del 3-2 di Vecino che ha sancito l'accesso dell'Inter in Champions League, ai danni dei padroni di casa. De Vrij era disperato, in lacrime, ma anche in Champions, coi nerazzurri.

Non stiamo evocando un andreottiano "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca", ma la coincidenza non è sfuggita ai supporter del'Inter, come ai biancocelesti.

E anche se, sia compagni che avversari giurano sulla professionalità del difensore orange, il pensiero sui social network è un po' più diretto, e spietato. 

Qualcuno, probabilmente nerazzurro, scrive su Twitter: "L'uomo più atteso. Proprio lui. #DeVrij porta l'Inter in Champions!! Che acquisto!!!". Un altro è chiaro nel messaggio: "#DeVrij si è ricordato dell’anno prossimo". E uno è sincero: "ti aspettiamo..ora puoi smettere di fingere #devrij". Infine un fake dell'ex presidente Moratti scrive: "Grazie #DeVrij , ti vogliamo già molto bene !!!!!".

Poi ci sono gli juventini, abituati a polemiche, che fanno notare come riferito alla Signora una cosa simile avrebbe scatennato un putiferio. "#DeVrij regala la champions alla sua nuova squadra! Se una cosa del genere fosse accaduta con la Juventus adesso ci sarebbe la guerra civile!!!". O anche "Fosse capitata una cosa del genere con la #Juve di mezzo non sarebbero bastate interrogazioni parlamentari. Sarebbe stato necessario l’Intervento dell’esercito".

Anche i tifosi delle altre squadre, o anche semplici appassionati di calcio, hanno commentato il match, e i toni sospettosi restano:  "Ah quindi De Vrij va in Champions e la Lazio no?". O anche: "Ci sono nuovi acquisti che hanno bisogno di una stagione per ambientarsi al meglio, altri che s'integrano sin dalle prime giornate, altri che fanno fare il salto di qualità alla squadra prima ancora di arrivare. #DeVrij". Ci si pone delle domande: "Per carità sono professionisti e bla bla bla ma foste in #DeVrij giochereste alla morte per evitare alla vostra futura squadra, cioè a voi stessi, di giocare la prossima Champions League? Chiedo eh...". Un ragionamento più pratico: "#DeVrij piangeva per la paura di quello che gli facevano gli ultras della #Lazio fuori allo stadio". Infine, parlando chiaro: "Applausi soprattutto a #DeVrij che si è regalato la Champion".