Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Cristiano Ronaldo: dove può finire a gennaio dopo lo scontro con lo United

Provvedimenti all'orizzonte per il portoghese dopo l'intervista al Sun. L'addio nella prossima finestra di mercato pare inevitabile

Futuro lontano da Manchester per Cristiano Ronaldo

Futuro lontano da Manchester per Cristiano Ronaldo

Milano, 14 novembre 2022 - Cristiano Ronaldo ci è andato giù pesante commentando quanto accaduto negli ultimi mesi al suo rapporto con il Manchester United. In un'intervista rilasciata al Sun, il portoghese ha parlato addirittura di tradimento. "Il Manchester United mi ha tradito, non rispetto ten Hag perché lui non ha mostrato nessun rispetto per me. Il club ha provato a forzarmi ad andarmene, non solo l'allenatore ma tutti quelli intorno alla società e mi sono sentito tradito - le parole durissime del portoghese - Io sento che qualche persona non mi voglia più allo United, non solo quest'anno ma anche la scorsa stagione. Sono diventato la pecora nera e non hanno avuto nessuna empatia nemmeno quando mia figlia era malata".

La reazione dello United

Di tutta risposta, i Red Devils hanno annunciato che ci saranno delle conseguenze dopo le dichiarazioni del cinque volte Pallone d'Oro. "Il Manchester United prende atto della copertura mediatica relativa all'intervista di Cristiano Ronaldo. Il club valuterà la sua risposta dopo che saranno stati chiariti tutti i fatti. Il nostro obiettivo rimane quello di prepararci per la seconda metà della stagione e dare continuità allo slancio, le convinzioni e l'unione che si stanno creando tra giocatori, dirigenti, staff e tifosi". A questo punto, e alla luce di quello che è stato lo spazio concesso a CR7 in questa prima parte di stagione (16 presenze fra Premier League ed Europa League, condite da sole tre reti), la separazione a gennaio sembra l'unica via percorribile. 

Leggi anche: Juventus, la rinascita di Kean