Mercoledì 24 Aprile 2024

Coronavirus, positivo Gabbiadini. Tre casi in Premier. "Uefa valuta stop Champions"

Sul tavolo la sospensione delle competizioni europee

Manolo Gabbiadini (Ansa)

Manolo Gabbiadini (Ansa)

Roma, 12 marzo 2020 - Si decide in queste ore il destino di Champions ed Europa League 2020. La stampa spagnola stamattina riferiva del probabile stop per Coronavirus. L'Uefa valuta la misura di fronte al dilagare dell'emergenza Covid-19. Il tema è stato al centro di una conference call fra il segretario della Uefa, Giorgio Marchetti, e i rappresentanti dei cinque principali campionati europei, Lega Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue1. A quanto si apprende anche l'Oms sta facendo pressioni sulla stessa Uefa per fermare le competizioni.

Nel frattempo, aumentano i casi tra i giocatori. Dopo il difensore juventino Rugani, oggi arriva notizia della positività di Manolo Gabbiadini, attaccante della Sampdoria con diverse presenze in Nazionale.

Situazione critica anche in Premier League, dove oggi il tabloid Sun riferisce di tre giocatori contagiati. Nomi e club al momento non sono stati resi noti: erano stati sottoposti ai test di controllo dopo aver manifestato i sintomi della malattia. A seguito della loro positività, tutti i loro compagni di squadra sono stati sottoposti ad accertamenti, e i risultati si conosceranno solo domani.