Coppa Italia 2019, tutti i risultati del terzo turno

Le big non sbagliano: avanti Fiorentina, Bologna, Lecce, Udinese, Sassuolo e Sampdoria. Fuori Brescia e Verona

Vlahovic trascina la Fiorentina

Vlahovic trascina la Fiorentina

Roma, 18 agosto 2019 - Coppa Italia in campo per il terzo turno, con alcune squadre di Serie A entrate nel tabellone. A partire dal Brescia che però è subito uscito contro il Perugia nella partita che ha aperto il turno: al Curi le squadre sono andate ai tempi supplementari grazie al pareggio in extremis di Melchiorri che ha permesso al Grifone di giocarsi la qualificazione, poi ottenuto nell'extra time grazie a una rete di Bonaiuto.

Vittoria in rimonta anche per la Fiorentina, che ha avuto la meglio sul Monza per 3-1, ma si è ritrovata in svantaggio fino all'80' quando Vlahovic, subentrato dalla panchina, ha segnato una doppietta per rimettere i viola in corsa. Nel finale anche il gol di Federico Chiesa per chiudere i conti.

Ok anche il Cagliari che parte fortissimo contro il Chievo con due gol nei primissimi minuti di Joao Pedro e Rog: i sardi hanno vinto per 2-1 senza particolari difficoltà contro la squadra retrocessa la scorsa stagione. Successo per 3-1 anche per l'Udinese sul Sudtirol: doppietta di Mandragora e gol di Lasagna per i friulani contro la formazione altoatesina che ha tenuto la situazione in pareggio fino a 20 minuti dal fischio finale.

Fuori tra le squadre di Serie A il Verona, uscito ai supplementari dalla Cremonese: il club lombardo ha pareggiato all'ultimo minuto di recupero portando la gara ai supplementari, dove con un gol di Deli è riuscita a trovare a sorpresa la qualificazione ai sedicesimi di finale.

Nessun problema invece per le altre squadre del massimo campionato. Il Lecce ha battuto comodamente la Salernitana per 4-0 grazie a uno scatenato Gianluca Lapadula, mentre il Bologna, trascinato da Rodrigo Palacio, ha segnato 3 gol in casa del Pisa in un'Arena Garibaldi piena per il grande evento.

Doppietta decisiva anche nella Spal che grazie ai gol di Valoti e Di Francesco ribalta l'iniziale svantaggio nella sfida contro la Feralpi Salò. Sviluppo sostanzialmente identico anche per la partita della Sampdoria, che si è ritrovata sotto a Crotone ma che ha saputo rimontare con le reti di Fabio Quagliarella, Caprari e del nuovo acquisto Gonzalo Maroni.

Tra le sfide tra squadre di categorie inferiori successo dell'Ascoli sul Trapani per 2-0 con doppietta del nazionale Under 20 Scamacca. L'Empoli ha trionfato sul Pescara ai supplementari grazie a un gol al minuto 103 di Moreo, mentre il Frosinone ha battuto senza problemi il Monopoli per 5-1. Unica partita terminata ai calci di rigore è stata Cittadella-Carpi, uno dei match più incredibili di giornata: il Carpi ha segnato il 2-2 nel recupero del secondo tempo, poi nei supplementari è passato in vantaggio per farsi rimontare al 118' da un gol di Proia poco dopo il rigore sbagliato da Celar; ai calci di rigore vittoria del Cittadella per 5-4.