Giovedì 25 Aprile 2024

Chievo e Udinese cambiano, il Real Madrid no

Il Chievo si affida a Di Carlo, l'Udinese a Nicola. Juric resta al Genoa almeno fino al derby, mentre per Solari, neo tecnico del Real, è pronto il rinnovo fino al 2020

Santiago Solari (Ansa)

Santiago Solari (Ansa)

Milano, 13 novembre 2018 - Sono ore queste concitate per quanto riguarda il mercato allenatori. A breve infatti Chievo e Udinese annunceranno rispettivamente Domenico Di Carlo (già tecnico gialloblù dal 2008 al 2010 e dal 2011 al 2012) e Davide Nicola. In giornata si chiude per entrambi, visto che Giampiero Ventura ha dato le dimissioni (anche se deve ancora trovare l'accordo con la società veneta sulla buonuscita), mentre Julio Velazquez è stato esonerato. Chi non cambia invece è il Genoa: Enrico Preziosi pare infatti intenzionato a dare fiducia a Ivan Juric fino al derby della Lanterna. In caso di risultato negativo, allora si assisterà a un nuovo avvicendamento sulla panchina rossoblù.

SOLARI NON SI MUOVE - Il mercato allenatori tiene banco però non solo in Italia. L'edizione odierna di AS, quotidiano spagnolo, riporta infatti come Santiago Solari sia a un passo dal rinnovo con il Real Madrid. L'argentino con un passato anche nell'Inter ha convinto la dirigenza e Florentino Perez a suon di successi e buone prestazioni. Dopo l'allontanamento di Julen Lopetegui, le Merengues hanno vinto infatti le successive quattro partite. Solari ha fatto meglio di qualsiasi altro debuttante sulla panchina dei Blancos: che possa ripercorrere il cammino di Zinedine Zidane? Prematuro per dirlo, ma intanto nei prossimi giorni verrà ufficializzato il prolungamento fino a giugno 2020.