Giovedì 2 Maggio 2024

Ajax-Juventus, paura per Chiellini. Il difensore in dubbio per l'Olanda

Problema muscolare per Giorgio Chiellini che potrebbe saltare la sfida di Champions League contro l'Ajax

Chiellini possibile assente in Champions

Chiellini possibile assente in Champions

Torino, 9 aprile 2019 - A poche ore dalla sfida di Champions League allarme in casa Juventus: al termine dell'allenamento del lunedì Giorgio Chiellini si è fermato per colpa di un fastidio muscolare al polpaccio che lo mette in forte dubbio in vista della partita europea in Olanda. Troppo ravvicinati i giorni dell'infortunio e quello della partita per far filtrare ottimismo: nelle prossime ore verranno fatti degli accertamenti per capire le sue condizioni e la sua disponibilità per la gara di Champions League, fondamentale per il continuo della stagione.

La soluzione appare piuttosto immediata: fuori Chiellini, dentro Rugani e addio possibilità di giocare a tre. Anche perché l'altro interprete del ruolo Emre Can, strepitoso contro l'Atlético Madrid, sarà fuori anche lui per colpa di una distorsione alla caviglia rimediata nell'ultimo incontro di campionato contro il Milan. Le alternative Caceres e Barzagli sono da scartare visto che non saranno a disposizione e con ogni probabilità l'intenzione di Allegri è di presentarsi all'Amsterdam Arena con il consueto 4-3-3 visto in stagione.

Quindi davanti a Szczesny ci saranno Alex Sandro e Cancelo come terzini, Bonucci e Rugani come centrali, Khedira, Pjanic e Matuidi a centrocampo e davanti con Dybala e Mandzukic sulla carta il favorito è Cristiano Ronaldo. 

In attesa di conoscere le condizioni di Chiellini la formazione sembra questa: attenzione però ai recuperi lampo del capitano bianconero che già con l'Atlético Madrid ha giocato in condizioni fisiche difficili tirando fuori la solita prestazione di assoluta affidabilità.