Giovedì 16 Maggio 2024
RICCARDO SAMUELE CAPPELLI
Calcio

Ajax-Juventus, dove vederla in tv (anche in chiaro)

Cristiano Ronaldo scalda i motori: ha recuperato, ad Amsterdam partirà titolare

Cristiano Ronaldo si scalda per la Champions (Ansa)

Cristiano Ronaldo si scalda per la Champions (Ansa)

Amsterdam, 9 aprlie 2019 - Riflettori puntati sull'Amsterdam Arena per l'importantissima sfida (in campo domani, mercoledì alle 21) tra Ajax e Juventus, match valevole per l'andata dei quarti di finale della Champions League 2018/19. Trasferta ostica per i bianconeri che, nonostante il favore del pronostico, dovranno affrontare la squadra che ha eliminato a sorpresa i campioni in carica del Real Madrid grazie alla clamorosa 'remuntada' al Bernabeu (1-4, ndr).

Ajax-Juve in tv, formazioni e diretta dalle 21. Champions League live

Tra gli uomini più pericolosi dei lancieri, il serbo Dusan Tadic, che sembra aver trovato finalmente la maturità nella capitale olandese con ben 28 reti segnate in stagione, 9 delle quali (preliminari compresi) nell'attuale Champions. Per la difficile sfida, Massimiliano Allegri potrà contare però sull'apporto del suo top player, Cristiano Ronaldo, recordman di reti nella competizione e recentemene recuperato dopo l'infortunio patito con la maglia della nazionale. Qualche dubbio resta, però, sulla presenza del lusitano sin dal primo minuto di gioco, con la possibilità di una maglia da titolare anche per Moise Kean.

DOVE VEDERLA - La partita tra Ajax e Juventus è disponibile in chiaro su Rai 1, gli abbonati possono inoltre seguire la sfida su Sky ai canali Sky Sport uno e Sky Sport 252. Per quanto riguarda lo streaming, è possibile assistere al match tramite i servizi RaiPlay e Sky Go.

Queste le probabili formazioni:

Ajax (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico; Van de Beek, Schone, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres. Allenatore: Ten Hag

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Ronaldo. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Del Cerro (Spagna)

 

JUVE, RONALDO CONVOCATO - Per l'importante sfida di Champions League non può mancare chi della competizione è il miglior marcatore di sempre: Cristiano Ronaldo. Il portoghese (125 reti segnate nella competizione, ndr) è stato convocato da Massimiliano Allegri per la trasferta di Amsterdam con l'Ajax dopo essersi allenato col gruppo nei giorni precedenti. L'allenatore bianconero ha fugato gli ultimi dubbi nella conferenza stampa della vigilia: "Se non succede nulla tra stasera e domattina - ha detto Allegri - Cristiano parte titolare". CR7 non vede il campo dal 25 marzo scorso. Tra i recuperati da mister Allegri, anche il connazionale del cinque volte Pallone d'oro, Joao Cancelo, fermatosi nelle ultime uscite di campionato per un affaticamento al polpaccio. L'ex giocatore di Inter e Valencia dovrebbe partire con una maglia da titolare ricoprendo la consueta posizione sulla corsia destra.