Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League, la miglior partita del mercoledì ancora su Amazon Prime fino al 2027

Dal 2024 l'offerta includerà 18 gare a stagione in diretta ed esclusiva, nella quale sarà protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi fino alle semifinali

Un'istantanea di Milan-Tottenham

Un'istantanea di Milan-Tottenham

Milano, 20 febbraio 2023 - La musica della Champions League continuerà a risuonare fino al 2027 su Prime Video. Già, perché la piattaforma streaming statunitense di proprietà della società Amazon manterrà il proprio ruolo di broadcaster esclusivo per la miglior gara del mercoledì della massima competizione europea per club. A partire dall'edizione 2024/25, l’offerta includerà 18 partite a stagione in diretta ed esclusiva, nella quale sarà protagonista una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi fino alle semifinali. Ricordiamo che a cominciare da quell'annata, il format della Champions cambierà, dato che si passerà da 32 a 36 formazioni partecipanti. Per quanto riguarda i diritti televisivi invece, secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero finire in mano a Sky, con un match a trasmesso in chiaro per i non abbonati. 

La soddisfazione di Green 

"Siamo felici di riconfermarci la destinazione della Uefa Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027 - le parole di Alex Green, MD Prime Video Sport Europa -. Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile".

Leggi anche: Neymar, infortunio choc alla caviglia