Arkadiusz Milik (Ansa)
Arkadiusz Milik (Ansa)

Bologna, 12 settembre 2020 - Roma e Napoli hanno fatto passi da gigante nella trattativa per Arkadiusz Milik. I giallorossi sono arrivati ad offrire 25 milioni di euro più 5 di bonus, cifra che soddisferebbe i partenopei. L'operazione ha subito una forte accelerata, ma ora manca solo il sì del calciatore. Il polacco desidererebbe andare alla Juventus, che sembra però averlo eliminato dagli obiettivi di questo mercato estivo. Milik non è stato schierato in campo da Gattuso nell'ultima amichevole e i capitolini stanno tentando di convincerlo a trasferirsi nella capitale.

UNITED SU COSTA, PSG SU KOULIBALY - Il Manchester United potrebbe tornare alla carica per Douglas Costa. L'esterno della Juventus, falcidiato dagli infortuni durante le ultime stagioni in bianconero, non parrebbe essere un incedibile alla corte di Pirlo. I Red Devils avevano già tentato di acquistarlo dalla Vecchia Signora e in queste settimane potrebbero tornare a farsi sotto per il brasiliano. Intanto il procuratore di Koulibaly, Ramadani, sta lavorando con l'altra squadra di Manchester, il City, per alzare l'offerta a 75 milioni di euro. Il PSG sta tentando di intromettersi nella trattativa tra il Napoli e i Citizens: questa azione di disturbo potrebbe rallentare ancora la cessione del centrale partenopeo.

ALTRE TRATTATIVE - La Fiorentina e il Torino osservano con attenzione Moussa Wague, esterno in uscita dal Barcellona. I catalani chiedono 10 milioni di euro. I granata cercano di cedere Lyanco, richiesto dallo Sporting Lisbona che è ancora lontano dalla richiesta di 15 milioni fatta da Cairo. Il Toro è anche su Torreira dell'Arsenal, giocatore per il quale i viola si sono ritirati dalla corsa. A Firenze ha infatti firmato Borja Valero, che arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dall'Inter.

Il Lione le sta provando tutte per portare in Francia Paquetà. Il Milan ha però rifiutato lo scambio con Denayer, difensore che non interessa al tecnico Stefano Pioli. Il Genoa e l'Hellas Verona cercano di chiudere per lo scambio Favilli-Stepinski. Sono anche slittate le visite mediche di Benassi con gli scaligeri, che avranno comunque il loro centrocampista tra qualche giorno. Infine il Cagliari ha acquistato l'attaccante classe 2002 Zito Luvumbo, che dovrà scontare però un periodo di quarantena in isolamento.