Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato Napoli, ultimissime. Per Politano duello con la Juve

Mentre il Sassuolo apre alla cessione del classe '93, le due squadre più forti del campionato si sfidano a colpi di offerte shock: quella dei bianconeri è di oltre 25 milioni Aggiornamento 30 gennaio: giallo Younes

Matteo Politano (Ansa)

Matteo Politano (Ansa)

Napoli, 29 gennaio 2018 - Gli ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato di gennaio 2018 sono quelli decisivi per regalare a Sarri il tanto agognato rinforzo sulle fasce: si apre uno spiraglio per Matteo Politano, a patto di battere la concorrenza dell'eterna rivale Juventus.

Aggiornamento 30 gennaio: giallo Younes

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter, Pastore si avvicina

LOTTA A DUE - Andiamo con ordine. La prima buona notizia per tutte le pretendenti del classe '93 è che il Sassuolo, dopo la ritrosia delle scorse settimane, adesso apre alla cessione. Merito della tenacia dello stesso giocatore e del suo agente che, con un pressing asfissiante, hanno convinto il club emiliano a prendere in considerazione le offerte arrivate per l'oggetto del desiderio delle regine della Serie A. In pole nella corsa a Politano fino a qualche giorno fa c'era il Napoli con l'ultima proposta avanzata alla società di Squinzi: 16 milioni cash (con l'aggiunta di alcuni bonus) più il prestito di Ounas per 18 mesi. Il pacchetto sembra non soddisfare ancora il Sassuolo, tallonato da vicino dalla Juventus che sta vivendo il dramma sportivo di Cuadrado: la pubalgia del colombiano, già fuori causa da un mese, sembra più grave del previsto al punto da richiedere un intervento chirurgico e conseguente lungo stop per il pieno recupero. Se ne saprà di più nelle prossime ore e, in caso di esito nefasto della visita medica in Germania, i bianconeri sono pronti a fiondarsi su Politano, forti degli ottimi rapporti con il Sassuolo e degli oltre 25 milioni pronti a essere sborsati.

Calciomercato Juve, oggi la verità su Cuadrado. Tutte le trattative RIMONTE VINCENTI - In attesa di dirimere la matassa calciomercato, il Napoli sul campo continua a volare e, con i 3 conquistati ieri a spese del Bologna, sale a 57 punti in classifica: dopo 22 giornate solo la Juventus ha saputo fare meglio in due stagioni, con 59 lunghezze. Quella contro i rossoblù è stata una vittoria più difficile di quanto non racconti il 3-1 finale ma che conferma una delle regole auree degli azzurri in questa stagione: quando il Napoli va in svantaggio, vince (quasi) sempre. Con il successo sul Bologna, il quinto di fila contro la banda Donadoni, sono diventate 6 le rimonte complete effettuate dai partenopei in campionato, che solo nel confronto con la Juventus non sono riusciti a riacciuffare la rete di Higuain. Se questo unico neo sarà fatale in ottica scudetto, se ne saprà di più a maggio, quando il duello tra le eterne rivali conoscerà il suo verdetto: inutile dire che con un ruolino di marcia del genere, la sfida dell'Allianz Stadium del 22 aprile avrà il valore di una finale.