Calciomercato Napoli, ultimissime di oggi. Giallo Younes

L'esterno tedesco sembra sparito dai radar da due giorni. Anche per questo Giuntoli accelera con il Sassuolo per il talento di scuola Roma, che spinge per raggiungere Sarri

Calciomercato Napoli, giallo Younes (Archivio)

Calciomercato Napoli, giallo Younes (Archivio)

Napoli, 30 gennaio 2018 - Si tinge di giallo il calciomercato di gennaio per il Napoli. Il tempo di fare le visite mediche a Roma e di assistere alla vittoria dei suoi futuri compagni di squadra sul Bologna e poi l'avventura di Amin Younes in azzurro sembra aver subito uno strano intoppo: il giocatore è irreperibile da domenica pomeriggio. LE DUE IPOTESI - Difficile pensare a quello che sarebbe un clamoroso colpo di scena perché l'esterno tedesco a Villa Stuart era apparso entusiasta della sua nuova esperienza all'ombra del Vesuvio ma resta il fatto che da due giorni neanche il suo entourage riesce a contattarlo. Il mistero non riguarda l'Ajax, club con cui il Napoli ha trovato l'accordo sulla base di 5 milioni per il trasferimento istantaneo di Younes alla corte di Sarri, che a sua volta si era espresso con estremo entusiasmo su colui che è un ottimo prospetto del calcio europeo e la cui ''sparizione'' sta stravolgendo i piani mercato dei partenopei anche su altri fronti: il futuro di Zinedine Machach, destinato a farsi le ossa in prestito in Serie B, per ora è congelato in attesa degli sviluppi sul caso Younes che sta letteralmente accendendo la fantasia in casa Napoli. Le ipotesi più in voga al momento all'ombra del Vesuvio sono due: la necessità di effettuare ulteriori controlli medici sul giocatore o addirittura, a dispetto delle notizie dei giorni scorsi, qualche dettaglio contrattuale da limare con l'Ajax.

Calciomercato Inter, intrigo Icardi e Real Madrid. Cosa sta succedendo ULTIMO TENTATIVO IN CORSO? - La strana sparizione di Younes è un altro stimolo per Giuntoli per accelerare la pratica Matteo Politano, proprio in queste ore al centro di un colloquio serrato tra Napoli e Sassuolo. E' tutto qui infatti il nodo della questione, perché la volontà di vestirsi d'azzurro del giocatore di scuola Roma è ormai cosa nota: in questo senso esiste già un accordo di massima tra Politano e il club di De Laurentiis, che dal canto suo non ha intenzione di aumentare l'attuale offerta di 20 milioni con cui spera di convincere gli emiliani. L'impresa è difficile perché l'idea del Sassuolo rimane quella di non privarsi del classe '93, neanche in caso di arrivo via Atalanta di Marco D'Alessandro, ora in prestito al Benevento. L'impressione è che oggi sia la giornata decisiva sul fronte Politano, in un senso o nell'altro: se nemmeno l'incontro tra le dirigenze dei due club e gli agenti del giocatore dovesse sortire gli effetti sperati, allora il Napoli si troverebbe a dover cercare in fretta un'alternativa. Specialmente se intanto non dovessero arrivare notizie del ''desaparecido'' Younes.

Calciomercato gennaio 2018, Dzeko resta alla Roma

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)