James con la maglia del Bayern
James con la maglia del Bayern

Bologna, 11 giugno 2019- Anche il Napoli si fionda sul calciomercato. Il nome più caldo delle ultime settimane è quello di James Rodriguez, giocatore ritornato al Real Madrid dopo il prestito al Bayern Monaco.

Nelle ultime ore sono arrivati segnali più che positivi per gli azzurri che sembrano ormai a un passo dalla chiusura del secondo colpo di questo mercato. Decisive sembrano essere state le telefonate di Carlo Ancelotti nei giorni scorsi, bravo a convincere il colombiano ad accettare questa nuova avventura. Adesso l’unico ostacolo resta quello economico: il Real Madrid chiede 40 milioni per il cartellino del giocatore, cifra che comunque non dispiace agli azzurri, mentre per lo stipendio attuale di circa 6.5 milioni a stagione potrebbe esserci un lieve ribasso.

In casa Sampdoria invece sì lavora per trovare un nuovo nome per la panchina. Il sogno del presidente Ferrero è Eusebio Di Francesco: l’ex allenatore della Roma ha già messo tutte le carte sul tavolo, chiedendo rassicurazioni sul progetto e sull’ingaggio che dovrebbe ruotare attorno ai 2 milioni di euro. I blucerchiati sembrerebbero intenzionato ad assecondare tutte le sue richieste ma, se la trattativa dovesse improvvisamente saltare, ecco che spunterebbe fuori il nome di Pioli, con il quale Ferrero ha già un‘intesa sulla base di un biennale da 1.3 milioni a stagione.

Nel frattempo invece l’Udinese ufficializza il primo colpo di questo calciomercato: si tratta di Jajalo, giocatore in scadenza di contratto con il Palermo che proprio oggi ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2022.