Lunedì 29 Aprile 2024

Calciomercato Inter 2018, dopo il flop ecco 3 nomi per giugno

Chiusa una deludente sessione di mercato, l’Inter prova a piazzare i colpi estivi. Toccherà dunque a Suning allargare i cordoni della borsa, sperando che le briglie del fair play vengano allentate

Lucas Torreira

Lucas Torreira

Milano, 1 febbraio 2018 – Tifosi delusi e arrabbiati per l’opaco calciomercato di gennaio 2018 condotto dall’Inter. Suning non ha derogato dal piano iniziale basato sull’autofinanziamento del mercato e questo ha fatto sfumare, in primis, il possibile arrivo di Javier Pastore. Ma già da ora bisogna pensare alla sessione estiva, soprattutto per un club chiamato a ritornare in lotta Scudetto dal prossimo anno e attualmente in corsa per la Champions League, competizione che imporrà eventualmente alla società di allargare la rosa.

Calciomercato gennaio 2018, tutti gli affari conclusi (e le trattative saltate)

TRE NOMI PER GIUGNO - Toccherà dunque a Suning allargare i cordoni della borsa, sperando che le briglie del fair play vengano allentate. Il primo obiettivo per la mediana è dunque Torreira, per cui l’Inter ha già allacciato i rapporti con la Samp in questa sessione di mercato. Sul ragazzo c’è una clausola da 25 milioni che l’Inter potrebbe pagare a giugno, sfruttando i buoni rapporti tra le due dirigenze dopo l’operazione Skriniar. Altri due possibili obiettivi sono invece di casa Bologna. L’Inter ha parlato con la dirigenza felsinea in questo mercato per Godfred Donsah, a maggior ragione dopo che il trasferimento al Torino è sfumato. Ma il vero grande obiettivo potrebbe essere un altro: Simone Verdi. Rifiutato il passaggio al Napoli, il giocatore potrebbe accettare la corte di una big a giugno una volta terminato il suo percorso a Bologna. Il Napoli aveva offerto 25 milioni più 3 di bonus, più o meno la stessa cifra che i rossoblù potrebbero chiedere all’Inter.

Inter, l’ultima giornata non porta acquisti, sfumato anche Pastore

AG. NAGATOMO: TORNERA’ – La sessione di mercato nerazzurra si è invece chiusa con una cessione, quella di Yuto Nagatomo al Galatasaray. Il terzino ha scelto di trasferirsi in ottica Mondiale, lo hanno confermato il suo agente Roberto Tukuda e assieme a Federico Pastorello a Fcinternews: “Nell’ultimo periodo Yuto giocava poco e siccome c’è il Mondiale siamo andati in cerca di continuità per arrivare pronti all’estate – ha affermato – Ora il Galatasaray, club prestigioso e ambizioso e che lotta per vincere il campionato. Il calciatore è contento. E’ un addio all’Inter? No, la formula è un prestito di 5 mesi e in estate rientrerà, lì decideremo cosa fare”.

Irene Gonzalez Toboso (Instagram)
Irene Gonzalez Toboso (Instagram)