Giovedì 25 Aprile 2024

Inter, dalla Spagna: Zidane su Tonali. E Marotta punta Kanté

Don Balon parla di accordo sulla parola tra Inter e Real Madrid per non ostacolarsi su due piste di mercato: Kanté e Tonali

N'Golo Kante

N'Golo Kante

Milano, 14 luglio 2020 – Clamorosa indiscrezione dalla Spagna sul prossimo mercato di Inter e Real Madrid. I due club, che sono in ottimi rapporti dopo l’affare Hakimi, avrebbero stretto un patto di non belligeranza su due centrocampisti molto importanti del panorama europeo, una sorta di nuovo asse Milano-Madrid che in futuro potrebbe portare ad altre interessanti operazioni. I due profili su cui lavorerebbero merengues e nerazzurri sono quelli di Kanté e Tonali.

REAL SU TONALI – Nei mesi scorsi sembrava che l’Inter avesse in pugno il destino di Sandro Tonali, mediano del Brescia valutato da Cellino circa 40 milioni di euro. In realtà sul giocatore, che vorrebbe restare in Italia, c’è anche il Real Madrid di Zidane che vorrebbe inserirlo gradualmente in rosa e per Don Balon promuoverlo in futuro sostituto di Casemiro. E proprio perché su Tonali c’è anche l’Inter, dalla trattativa per Hakimi sarebbe nato una sorta di patto di non belligeranza sul prossimo mercato e che coinvolgerebbe non solo il mediano delle rondinelle ma anche N’Golo Kanté.

MAROTTA E IL FRANCESE – Si sa, Antonio Conte vuole grossi rinforzi in mediana per il 3-5-2, giocatori che possano abbinare forza fisica a discreta tecnica, anche perché Vecino, Gagliardini e Borja Valero potrebbero non essere più nell’Inter la prossima stagione. Il tecnico a centrocampo ha uomini di tecnica ma non di grosso calibro fisico (Sensi, Barella, Brozovic) ed è per questo che gli occhi di Marotta si sarebbero posati sul francese classe 1991, campione con il Leicester di Ranieri qualche anno fa e reduce da 169 partite e 11 gol con la maglia del Chelsea. Con Vidal difficile da prendere, e di età più avanzata, il vero rinforzo potrebbe essere proprio Kanté che sul mercato è valutato circa 60 milioni. Da qui il possibile patto tra Real e Inter, alle merengues lasciare pista libera per Tonali, mentre i nerazzurri non avrebbero ostacoli su Kanté che è sempre stato un obiettivo Real. Tra le valutazioni dei due giocatori ballano 20 milioni di euro.