James Rodriguez (Ansa)
James Rodriguez (Ansa)

Bologna, 13 agosto 2021 - La Lazio va a caccia di un attaccante, tra suggestioni affascinanti ed eventuali riserve di spessore. I nomi più altisonanti accostati al club biancoceleste sono senza dubbio Philippe Coutinho e James Rodriguez. Il primo potrebbe lasciare Barcellona a causa del peso a bilancio notevole, con i catalani che non navigano in buone acque dal punto di vista finanziario; il secondo saluterà per certo l'Everton, essendo fuori dai progetti di Benitez. Entrambi presentano dei problemi di fondo difficili da risolvere: hanno un ingaggio molto alto e il costo del cartellino potrebbe spaventare la dirigenza laziale.

Napoli, Insigne è un'incognita

Lorenzo Insigne è ormai diventato un caso. Da capitano intoccabile e punto di riferimento del Napoli, ora Lorenzo il Magnifico rischia di partire a causa delle divergenze con De Laurentiis, legate ovviamente al rinnovo del contratto in scadenza nel 2022. Insigne vorrebbe rimanere nella sua città, ma l'offerta della dirigenza non gli garba e altri club hanno iniziato a spiare i movimenti attorno a Castelvolturno. Everton e Tottenham sarebbero interessate, soprattutto se Insigne dovesse liberarsi a parametro zero il prossimo giugno. Probabile, però, anche un addio anticipato, che cambierebbe il mercato dei partenopei. Il Napoli avrebbe nel mirino, tra gli altri, Andreas Skov Olsen del Bologna. I rossoblù lo valutano circa 15 milioni di euro.

Altre trattative

La Juventus e il Sassuolo hanno svolto il quarto, ennesimo, incontro per Manuel Locatelli. Il Milan ha ceduto Hauge in prestito con obbligo di riscatto all'Eintracht; obbligo che si verificherà nel caso in cui il club tedesco dovesse salvarsi in Bundesliga. Nainggolan ha firmato per l'Anversa e dunque tornerà in Belgio dopo sedici anni. Niente da fare per il Cagliari, che ora pensa a Pobega del Milan. Il Tottenham tiene sempre d'occhio Damsgaard della Sampdoria, mentre la Salernitana ha acquistato Simy dal Crotone.

Leggi anche: Vuelta 2021, la guida completa