Lunedì 6 Maggio 2024
ROBERTO FRANCESCO MAFFIA
Calcio

Calciomercato 2018 gennaio, il Napoli insiste per Politano

L'Inter proverà fino alla fine a portare in nerazzurro Javier Pastore mentre saluta Nagatomo e potrebbe perdere anche Brozovic. Il Bologna porta a casa Riccardo Orsolini Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter e Napoli, fiato sospeso

Matteo Politano (Ansa)

Matteo Politano (Ansa)

Milano, 31 gennaio 2018 - Ore frenetiche per il calciomercato di Serie A. Il gong è ormai prossimo e le varie squadre cercano di chiudere le ultime trattative in ballo. Il Napoli proverà fino all’ultimo a regalare Matteo Politano a Maurizio Sarri. I partenopei offrono ai neroverdi 20 milioni più il prestito di Adam Ounas: questi ultimi spiccioli della sessione invernale saranno fondamentali. Colpo di scena per quanto concerne l’arrivo di Amin Younes. Il calciatore tedesco, infatti, ha deciso di rinviare tutto in estate, quando giungerà a parametro zero, per alcuni problemi familiari. Lascia la maglia azzurra Emanuele Giaccherini: l’ex centrocampista di Cesena, Juventus e Bologna passa al Chievo in prestito con obbligo di riscatto da parte dei clivensi in caso di salvezza.

Calciomercato gennaio 2018, tutte le trattative. Inter e Napoli, fiato sospeso L’Inter utilizzerà questi ultimi scampoli di mercato per cercare di portare Javier Pastore alla corte di Spalletti. Il prestito con obbligo di riscatto in caso di piazzamento Champions dei nerazzurri potrebbe convincere il Paris Saint Germain a dare il benestare al ritorno in Italia dell’ex Palermo. Intanto, i meneghini lavorano anche in chiave uscite. Infatti, Yuto Nagatomo va in prestito fino alla fine della stagione in corso al Galatasaray. Potrebbe salutare anche Marcelo Brozovic. Sul centrocampista croato è forte l’interesse del Siviglia di Vincenzo Montella. La società spagnola offre un milione di euro per il prestito oneroso e un diritto di riscatto fissato a 28 milioni. La Roma cerca il sostituto di Emerson Palmieri, che si è ufficialmente trasferito al Chelsea. Il nome caldo di queste ore è quello di Daley Blind del Manchester United. L’olandese, che può giocare sia da terzino che da centrale di centrocampo, rappresenta l’identikit perfetto. Altresì, è naufragata l’ipotesi dello scambio Bruno Peres-Laxalt con il Genoa. Movimenti in entrata per il Bologna. Roberto Donadoni avrà a disposizione Riccardo Orsolini. L’ex centrocampista dell’Atalanta giunge all’ombra delle “due Torri” in prestito dalla Juventus. I rossoblù, al contempo, ufficializzano anche l’acquisto del difensore argentino Nehuen Paz dal Newell’s Old Boys.