Domenica 28 Aprile 2024

Cagliari-Inter 1-2, nerazzurri a punteggio pieno

Prima Lautaro Martinez e poi Lukaku: l'Inter fatica contro il Cagliari ma torna a casa con i tre punti

Lukaku esulta dopo il gol al Cagliari

Lukaku esulta dopo il gol al Cagliari

Cagliari, 1 settembre 2019- Tre punti sudatissimi per l'Inter nella prima partita fuori casa di questa stagione: come già anticipato da Antonio Conte nel corso della conferenza stampa, il Cagliari ha dato più di qualche problema ai nerazzurri che alla fine però possono far rientro a Milano con un buon 2-1 e tanti spunti positivi su cui potersi concentrare durante questa settimana di sosta per le nazionali. E pensare però che il primo tempo è stato più complesso del previsto, con i sardi che hanno messo in difficoltà l'Inter, impedendogli di fare la partita che aveva preparato e di provare i tiri verso la porta.

Serie A, risultati e classifica dopo la seconda giornata

Il primo squillo nerazzurro arriva alla mezz'ora di gioco grazie a Lautaro Martinez che raccoglie un suggerimento di Sensi (il migliore in campo per distacco questa sera) e buca la porta di Olsen. Per esultare però l'argentino ha dovuto attendere qualche minuto a causa di un controllo del Var su un sospetto fuorigioco. Prima dell'intervallo c'è stato tempo anche per la prima grande occasione del Cagliari con la speciale combinazione tra Joao Pedro e Cerri che però non sono riusciti a trovare la porta.

Nella ripresa però qualcosa cambia: dopo appena cinque minuti il Cagliari trova il pareggio con il primo tiro verso lo specchio grazie a un colpo di testa di Joao Pedro, servito dal nuovo innesto di centrocampo Nandez dopo una cavalcata verso la porta e un cross precisissimo in direzione del compagno. L'1-1 mette nuovamente in discussione tutti i piani dell'Inter che prova a riorganizzarsi, trascinato da un Sensi in versione super che spaventa anche Olsen con un calcio di punizione che supera la barriera e si stampa sul palo.

La rete del definitivo 2-1 però arriva a 20 minuti dalla fine con un calcio di rigore, procurato neanche a dirlo dal centrocampista con la maglia numero 12. Dal dischetto si presenta Lukaku che con freddezza butta il pallone in rete ed esulta rivolgendo uno sguardo di sfida ai tifosi del Cagliari, protagonisti in negativo con qualche coro razzista verso il giocatore che timbra la sua seconda rete in Serie A in due partita.

Sopo il Lecce dunque arriva la seconda vittoria per l'Inter: la squadra di Conte ha dimostrato carattere e tanta qualità, soprattutto nei momenti più difficili della partita. La settimana di pausa servirà per limare gli ultimi dettagli in vista delle prossime partite, quelle in cui sarà necessario dare il tutto per tutto per lanciare un grande segnale al campionato.

Cagliari-Inter 1-2, rivivi la diretta 

Il tabellino

Cagliari: Olsen; Pisacane (74' Castro), Ceppitelli, Klavan; Nandez, Rog, Nainggolan (84' Cigarini), Ionita, Pellegrini; Joao Pedro, Cerri (46' Simeone). A disp.: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Birsa, Oliva, Lykogiannis, Ragatzu, Romagna. All. Maran.

Inter: Handanovic; D'Ambrosio, Ranocchia, Skriniar; Candreva (78' Godin), Vecino (67' Barella), Brozovic, Sensi, Asamoah; Lautaro Martinez (78' Politano), Lukaku. A disp.: Padelli, Berni, Gagliardini, Sanchez, Lazaro, Borja Valero, Dimarco, Esposito, Bastoni. All. Conte.  

Arbitro: Mariani.  

Reti: 30' Lautaro Martinez (I), 50' Joao Pedro (C), 72' rig. Lukaku (I). Note: ammoniti Brozovic (I), Asamoah (I), Nainggolan (C), Ceppitelli (C), Pisacane (C), Ionita (C), Ranocchia (I), Nandez (C).