Domenica 16 Giugno 2024
MANUEL MINGUZZI
Calcio

Bologna, il ritorno di Pulgar: ridotta a due giornate la squalifica

Il cileno sarà a disposizione con l’Udinese: ridotta la squalifica per l’espulsione a Genova

Erick Pulgar (FotoSchicchi)

Erick Pulgar (FotoSchicchi)

Bologna, 28 settembre 2018 – Il Bologna ritrova il suo perno in mediana. Pippo Inzaghi avrà domenica a disposizione Erick Pulgar dopo che la Corte Sportiva d’Appello ha accolto il ricorso del club rossoblù per le tre giornate di squalifiche inflitte al mediano cileno. Quasi certamente Pulgar sarà di nuovo titolare.

DA 3 A 2 – Pippo Inzaghi ritrova al centro del campo Erick Pulgar. Quel calcione rifilato a Romulo sul finire di Genoa-Bologna costa un po’ meno del previsto. Delle tre giornate inflitte dal Giudice Sportivo sulla base del referto del direttore di gara Banti ne sono rimaste due. Sono quelle che dovrà scontare Pulgar dopo che la Corte di Giustizia Sportiva ha accolto l’appello del club rossoblù. La buona notizia è duplice, perché da un lato c’è lo sconto per il cileno, dall’altro il fatto che le due giornate rimaste sono già state scontate. Questo significa che già domenica Pulgar sarà a disposizione del Bologna e di Inzaghi e probabilmente ritroverà subito la maglia da titolare. Gli farà posto Nagy, in una mediana che dovrebbe essere completata da Dzemaili e Svanberg, rientrante dopo la botta alla testa rimediata contro la Roma. Per Pulgar, dunque, l’occasione del riscatto dopo un inizio di stagione opaco e che, a tratti, ha riproposto alcuni atteggiamenti controversi del cileno.

POLI IN DUBBIO – Chi invece è ancora in dubbio è Andrea Poli. La contusione al polpaccio rimediata nell’ultimo allenamento prima della Roma non è ancora stata smaltita. Il mediano ha proseguito oggi con il lavoro differenziato e difficilmente sarà disponibile domenica a ora di pranzo contro l’Udinese. Rientrerà con il Cagliari prima della sosta. Ancora differenziato anche per Rodrigo Palacio, anche lui sarà a disposizione a Cagliari. Il rientro sarà invece fissato a metà ottobre per Godfred Donsah, ancora alle prese con le terapie. Per quanto riguarda l’attacco, la coppia dovrebbe essere quella composta da Federico Santander e Diego Falcinelli, mentre in difesa dovrebbe rientrare Sebastien De Maio.