Giovedì 25 Aprile 2024

Effetto Ronaldo, il caro biglietti a San Siro fa discutere

Per l'arrivo di CR7 la curva ospite costerà 75 euro: un aumento che segue la tendenza di questa stagione in tutti gli impianti d'Italia. Ma a Milano i tifosi della Juve potrebbero decidere di non andare

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Torino, 16 ottobre 2018 - Cristiano Ronaldo non costa tanto solo per chi lo deve mantenere, nello specifico la Juventus, ma pure per chi lo vuole andare a osservare o tifare allo stadio. E' stato così fin da subito, con il prezzo degli abbonamenti all'Allianz Stadium che è aumentato del 30% circa, generando la protesta dei gruppi organizzati di tifosi bianconeri. Un rincaro però che riguarda anche i singoli biglietti per ogni gara in programma a Torino e pure quelli per assistere a una partita della Vecchia Signora in trasferta. Gli ultimi esempi sono San Siro e il Castellani di Empoli: per accomodarsi nel settori ospiti serviranno infatti rispettivamente 75 e 50 euro.

EFFETTO CR7 - Cifre oggettivamente esorbitanti, ma che sono ormai diventate una costante da quando CR7 viaggia con la Juve per l'Italia. Il caro biglietti non tocca solo le curve, ma pure gli altri settori degli stadi, dove l'aumento oscilla far il 30 e il 60%. Eppure finora la curiosità di ammirare da più o meno vicino il cinque volte Pallone d'Oro sta avendo la meglio, visto che dovunque va la squadra campione d'Italia si registra il tutto esaurito. L'effetto Ronaldo, in positivo e in negativo, non sembra destinato a sgonfiarsi in tempi ristretti, ma attenzione: a San Siro la curva ospite, che può contenere fino a 4500 persone, potrebbe far registrare qualche vuoto di troppo. Gli ultras bianconeri starebbero infatti architettando una protesta contro i 75 euro richiesti, disertando la trasferta.