Mercoledì 24 Aprile 2024

Barcellona-Juventus, Allegri: "Non una brutta partita. Mercato? Ci pensa la società"

Il tecnico bianconero è fiducioso nonostante il ko: "Credo ci siano le prospettive giuste per fare una grande annata"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 9 agosto 2021 - "Dispiace per il risultato, ma direi che la squadra ha fatto una buona partita, soprattutto nel primo tempo. Poi ci sono stati molti cambi e sono solo pochi giorni che siamo tutti insieme, abbiamo bisogno di lavorare e trovare una condizione migliore". Commenta così Massimiliano Allegri la sconfitta per 3-0 patita dalla sua Juventus contro il Barcellona nel Trofeo Gamper. "Abbiamo affrontato un bel Barcellona, più avanti di noi nella condizione, ma sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto - sottolinea il tecnico bianconero - Abbiamo subito due gol evitabili, ma l'importante è farsi trovare pronti il 22 agosto per conquistare i primi tre punti del campionato a Udine". 

"Ronaldo? Buona gara"

Sui singoli, l'allenatore della Vecchia Signora aggiunge: "Cristiano Ronaldo ha fatto una buona partita e si sta allenando molto bene. Stasera si è messo a disposizione della squadra come sempre, in settimana rientrerà anche Dybala e piano piano arriveremo all'inizio della stagione nelle condizioni giuste. Kaio Jorge è un ragazzo giovane con delle buone qualità, ma non cominciamo a mettergli responsabilità addosso altrimenti rischiamo di sbagliare le valutazioni". 

Capitolo mercato

A proposito di valutazioni: ci sono anche quelle di mercato tuttora in corso. "La società fa il mercato, insieme parliamo e valutiamo, poi vediamo cosa succede. L'importante è che la squadra stia lavorando, come sta facendo, nel migliore dei modi. Poi se arrivano due centrocampisti o tre difensori non lo so, l'importante è essere pronti per il 22 agosto - ribadisce Allegri - Ho un'ottima rosa a disposizione, Ramsey ha fatto molto bene davanti alla difesa, anche Bernardeschi ha fatto bene e credo ci siano le prospettive giuste per fare una grande annata". 

Leggi anche: Milan-Real 0-0