Venerdì 26 Aprile 2024

Atalanta-Inter, probabili formazioni e orari tv

Ultima di campionato per decidere la seconda piazza. Scontro diretto Gasperini-Conte

Atalanta, Gosens e Freuler festeggiano Gomez dopo il gol al Parma (Ansa)

Atalanta, Gosens e Freuler festeggiano Gomez dopo il gol al Parma (Ansa)

Milano, 31 luglio 2020 – Si chiude il campionato di calcio di Serie 2019/2020 e per Inter e Atalanta c’è lo scontro diretto per il secondo posto. I nerazzurri di Conte sono secondi con un punto di vantaggio sulla Dea di Gasperini che però potrà fare affidamento sul fattore casalingo. Domani al Gewiss Stadium la partita più interessante delle parti alte della classifica tra due squadre a caccia di conferme in vista dell’avventura nelle coppe europee di agosto. Da valutare se i due allenatori gestiranno le energie e la condizione delle rispettive squadre, soprattutto l’Inter che già il 5 agosto affronterà il Getafe in Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI – Un paio di assenze per parte, Gasperini dovrebbe fare a meno di Ilicic e Palomino, Conte non avrà Sensi e Vecino. Per la Dea 3-4-2-1 classico con Toloi, Caldara e Djimsiti davanti a Gollini, Hateboer, De Roon, Pasalic e Gosens in mediana, in avanti Malinovskyi e Gomez a supporto di Zapata. Nell’Inter dovrebbe invece rientrare dal primo minuto Eriksen sulla trequarti alle spalle di Lautaro e Lukaku, Candreva e Young esterni, Barella e Brozovic in mezzo. Difesa con Skriniar, De Vrji e Bastoni.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Pasalic, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Brozovic, Young; Eriksen; Lukaku, Lautaro. ORARI TV – Si gioca domani alle 20.45 al Gewiss Stadium con diretta esclusiva sulla piattaforma Dazn, visibile sull’apposita app ma anche sul canale Dazn 1 sul 209 di Sky. Telecronaca a cura di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero.