Martedì 30 Aprile 2024

Premier League, i match del boxing day. La classifica

Arsenal-Chelsea 3-1, il derby londinese ai gunners. Le tradizionali sfide del 26 dicembre aperte dal 2-2 tra Leicester e Man. United. In serata successi dell'Everton di Ancelotti e del City di Guardiola

 Carlo Ancelotti, il siop Everton ha vinto in casa dello Sheffield United (Ansa)

Carlo Ancelotti, il siop Everton ha vinto in casa dello Sheffield United (Ansa)

Londra, 26 dicembre 2020 - Oggi si è giocato il tradizionale boxing day della Premier League inglese. Sei i match in programma nella giornata calcistica del 26 dicembre, aperta dall'anticipo tra Leicester e Manchester United, sfida di alta classifica, giocata alle 13.30 e finita 2-2. Alle 16 il successo dell'Aston Villa ai danni del Crystal Palace per 3-0, e il pari a reti inviolate tra Fulham e Southampton. Alle 18 successo dell'Arsenal nel derby londinese con il Chelsea per 3-1. In serata successi di Manchester City ed Everton.

Nella sfida tra Leicester e United, Red Devils avanti due volte e due volte rimontato: nel primo tempo al gol di Rashford risponde Barnes, nella ripresa 2-1 di Bruno Fernandes su assist di Cavani, ma ci pensa il solito Vardy a fissare il punteggio sul 2-2 finale. Nelle altre due partite l'Aston Villa supera 3-0 il Crystal Palace con reti al 5' di Traoré, al 66' di Hause, al 76' di El Ghazi. Finisce 0-0 Fulham-Southampton. 

Il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea è andato ai gunners per 3-1. Lacazette, al 34' del primo tempo sblocca il risultato su rigore. Al 44' Xhaka trova il raddoppio: Nella ripresa arriva il terzo gol dell'Arsenal con Saka (11'). Al 40' il Chelsea accorcia con la rete di Abraham e nel finale Jorginho si fa parare un rigore da Leno. 

Alle 21 Manchester City-Newcastle 2-0 e Sheffield Utd-Everton 0-1. Carlo Ancelotti festeggia il secondo posto solitario in classifica con il suo Everton grazie a una rete di Sigurdsson all'80esimo in casa dello Sheffield United. Il Manchester City risale al quinto posto grazie al 2-0 sul Newcastle firmato da Gundogan e Ferran Torres. 

Premier League, risultati e classifica

Arsenal-Chelsea 3-1 rivivi la diretta

Manchester City-Newcastle 2-0, rivivi la diretta

Sheffield Utd-Everton 0-1, rivivi la diretta