Giovedì 25 Aprile 2024

Calciomercato Roma, su Abraham spunta il Manchester United

Arrivano sirene inglese per l'attaccante, ma i giallorossi sparano alto

Gli occhi delle big su Abraham

Gli occhi delle big su Abraham

Roma,18 ottobre 2022- Nonostante una stagione sottotono e il conto dei gol che stenta a decollare Tammy Abraham resta uno dei pilasti inamovibili della Roma e uno degli uomini di fiducia di Jose Mourinho. L'attaccante inglese non si è ancora sbloccato definitivamente ma resta sempre leader della squadra giallorossa e potrebbe essere corteggiato nelle prossime sessioni di mercato, dato che si susseguono voci provenienti soprattutto dalla Premier League.

L'attenzione dello United

La scorsa stagione Abraham ha trovato il riscatto definitivo, diventando uno dei giocatori più sorprendenti del nostro campionato. Da lui ci si aspettava di più anche in questa stagione dove fin qui ha colpito soltanto Juventus ed Empoli, ma per Mourinho la situazione non desta preoccupazione. E anche le altre pretendenti lo hanno capito: l'inglese è un giocatore giovane ma già di alto livello e per questo il Manchester United ha mostrato interesse verso di lui. Secondo i media inglesi Ten Hag è alla ricerca di una nuova punta, vista la situazione controversa nata con Cristiano Ronaldo e la poca affidabilità di Martial.

La Roma non indietreggia

Vendere Abraham non è nei piani della Roma, almeno per il momento. Mourinho vuole affidarsi ancora al suo attaccante, punta di diamante del suo progetto, ma se eventualmente dovesse aprirsi uno spiraglio per la cessione allora i giallorossi punterebbero a incassare una cifra molto importante. Al momento l'inglese è valutato circa 80 milioni di euro, la cifra stabilita per la recompra da parte del Chelsea e che è estesa anche a eventuali nuove pretendenti per l'estate.

Leggi anche - Fuma in panchina, Nainggolan sospeso dall'Anversa